Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Dsx 7072 Bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alle prese con un GB DSX 7072 che dopo un blocco nella programmazione da porta COM

non riesco piu a ripristinare neppure con la scheda OSLINK V2

qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema :wacko:

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,quello che ti posso dire pur senza grosse conoscenze e' che dovresti rieditarlo ai valori di fabbrica ma ci vuole SW cavetto e programmatore.

Se qualcuno avra' la soluzione te la dara'

Ciao.

Inserita:

Grazie Elvezio Franco per l'interesamento ma come dicevo ho usato una scheda per accedere direttamente al processore del decoder (OSLINK)

ma purtroppo arriva fino a un certo punto e li vi rimane

Inserita:

Ciao

Sei sicuro di avere inviato il firmware corretto ?

Nel senso che esistono 2 tipi di firmware per GoldoBox Philips : 6071 o 6072, se invii il firmware sbagliato, il decoder non funzionerà.

Esistono in rete dei DOC che spiegano la procedura per distinguere i due modelli.

http://www.oslink.org/index.htm?phi_download.htm&2

Ciao Lorenzo

Inserita:

Ciao Lorenzo

in effetti in rete ho trovato questa informazione dove era specificato che nel mio GB era presente un

firmware di tipo DSX7072/19A/......( ormai irrinediabilmente danneggiato )

e che quindi andava caricato quello di tipo 6071

ma purtroppo la musica e' sempre la stessa, si blocca gia dal primo blocco.

Sono persino riuscito a trovare il firmware originale DSX7072 ma il risultato e' lo stesso

sono veramente disperato!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Maurizio

Inserita:

Ciao Maurizio

Io purtroppo non ho soluzioni al tuo problema. L'ultimo tentativo è quello di cambiare il JTAG o il cosiddetto OSLINK, per verificare se non è un problema HW di Flash.

Comunque non è detto che sulla carta chi posside tal ricevitore, abbia un firmware piuttosto che un'altro. La verità la devi confutare aprendo il firmware originale e controllare se è presente la stringa DSX6071 o DSX6072, dopodichè abbinare il firmware adeguato.

Domanda : il tuo OSLINK come si interfaccia al Decoder ? con cavi collegati alla Mother Board, oppure con il connettore a pettine che vanno nella presa forata alla base del decoder ?

Ciao lorenzo

Inserita:

Ciao Loor

Ti dico subito che sono collegato al processore del GB tramite il piccolo connettore a pettine

alla base del decoder.

Ma cosa vuoi dire che potrebbe essere un problema HW di Flash. ??

Se il problema fosse propio quello cosa dovrei fare ?

Hai qualche soluzione da suggerirmi?

Ma adesso basta con le domande ( sono troppe vero ?)

Ciao

Inserita:

Ciao

Mi dispiace non poterti aiutare con il JTAG del Philips, ma credo sia importante verificare che il Jtag o il software comunichino col DECODER, in quanto credo siano gli unici intoppi per ostacolare l'upgrade.

Ho letto di molte persone che hanno resuscitato il Philips tramite l'interfaccia in tuo possesso, che è l'ultima spiaggia per ripristinarlo.

Cerca tra i vari forum info relative alle operazioni:

www.sat-net.org/forum

www.info-sat.org

www.sat-news.it

Ciao Lorenzo

Inserita:

Ciao Loor

Ti ringrazio per i link che mi hai fornito vado subito a darci un'occhiata .

Ti faro sapere :)

ciao Maurizio

• 9 months later...
Inserita:

Ciao, potresti provare con il programma "Lazaro, io l'ho trovato su Google in tanti casi riesce a formattare il decoder (lo riporta a zero senza firmware)

I firmware li trovi su www.sif.da.ru il migliore è Lupin III v.2.8 rev.D

Ciao e buona fortuna

• 2 weeks later...
Inserita:

Cioa ,anche a me era successa una cosa del genere ed era propio il firmware che era per il 7072,l'unica cosa da fare è aprire il firmware con un programma tipo notepad e co la funzione trova inserisci la parola DSX e vedi quello che ti dà.

Molti fw dicono che sono per il 7071 invece no ,quando io ho avuto il problema il decoder era un 7071 e quando mettevo il fw x questo deco non andava ,sotituendolo con il 7072 tuttok.

Anche se sulla targetta c'è scritto 7071 non ti fidare è il fw quello che conta.

Spero di esserti stato di aiuto,se hai problemi mi puoi contattare via email.

Ciao