Vai al contenuto
PLC Forum

Goldbox Philips 7071 - Ho bisogno di informazioni: aiutatemi!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Sono un neofita del satellite, e sinceramente non ne capisco molto di sigle. Prego chiunque mi risponda ad avere la pazienza di spiegarmi i termini che usa, non lasciandomi in preda alle sigle del tipo oslink, etc., che ancora non capisco.

Torno a me: ho comprato di recente un GoldBox Philips 7071 ed ho effettuato un regolare abbonamento ad un pacchetto Sky. Sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, tuttavia sono venuto a sapere che è possibile interfacciarlo con un pc, per operazioni tipo modifica dell'ordine dei canali tramite pc. tra le altre cose, ho visto che è possibile farlo diventare all-cam. Che significa? So che ha a che fare con un aumento dei canali fino a 2000, niente di più. Qualcuno me lo può spiegare?? Potrei avere degli indirizzi Internet dove reperire il software necessario (meglio se freeware)? Inoltre, vorrei sapere quali sono, in pratica, i vantaggi...ad esempio che canali si vedono in più? Ce ne sono di italiani o che?? E' un'operazione difficile l'aggiornamento tramite software e cosa comporta??

Ringrazio chiunque mi aiuti.

Inserita: (modificato)

Ciao Xfabry85

E' possibile effettuare delle modifiche per il tuo decoder Philips implementando e sostituendo il firmware. Occorre avere dei riferimenti, soprattuto in forum dedicati.

Il mio consiglio è quello però di utilizzare altri decoder, in quanto il tuo Goldbox, è a rischio. Molti decoder in commercio hanno una parte software a bordo detta LOADER, che rimane protetta da scritture, può capitare che se effetui un aggiornamento via seriale , questa non vada a buon fine. Puoi comunque rispristinare il decoder grazie a questa funzione. Nel Philips purtroppo non è presente la protezione del LOADER.

Esistono degli ottimi decoder che sono SECA compatibili, con la possibiltà di avere moltissimi canali e la gestione del multi-feed:

XSAT 410

ASTON SAMBA 302

Xtreme UC 6400

e tutti i decoder COMMON INTERFACE, dotati del modulo cam ASTON o MAGIC CAM.

Modificato: da loor