Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Sat X 20 Famiglie

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, vorrei sapere come è possibile realizzare un impianto sat x 20 appartamenti uno attaccato all'altro

utilizzando 1 sola parabola posta a inizio dello stabile, io ne ho visto uno realizzato (ovviamente esternamente, non ho potuto "toccare" l'impianto") vorrei saper come fare cosa mi serve e se non avrò problemi di perdita di segnale, se devo usare degli amp ecc.... che centralino uso? l'illuminatore a quante uscite è meglio usarlo?

grazie

salcaz

Elvezio Franco
Inserita:
x 20 appartamenti uno attaccato all'altro
Inserita:

mah, se la distanza diciamo dal multiswitch all'ultimo appartamento è "lunga" non ho perdite di segnale? oppure metto i multiswitch che so faccio un esempio uno ogni 5 appartamenti, cosi mi fanno da amplificatore

ciao e grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Certo,dipende pero' anche da quanto e' lunga.Se il segnale ha un'ampiezza regolare non serve amplificare altrimenti si usa un ampli di testa o di linea a seconda delle esigenze.I multiswitch possono essere attivi(amplificati) o passivi ma questo lo determini misurando i segnali.Se il segnale risulta troppo forte metti in crisi i decoders.Ma non hai guardato il link che ti ho messo?

Ciao.

Inserita:

ok grazie, comunque i link li avevo guardati mah non ho ancora avuto il tempo di leggerli

ciao e grazie ancora