Vai al contenuto
PLC Forum

Osso Nuovo - problemi vecchi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho appena acquistato un osso nuovo nuovo

per evitare con la seriale l'attesa di ore solo per aggiornare i canali

ma sfortunatamente come sempre per me non riesco a farlo funzionare...

Intanto ho come sistema XP Profesisonal.......

Sono due giorni che faccio prove ma niente da fare non riesco a

connettermi con il mio 6072 che pur con la porta seriale funziona...

1) Collego il cavo parallelo con la rispettiva porta del PC

2) accendo l'osso con alimentatore stabilizzato a 12V

3) Inserisco il cavetto a 4 pioli nell'apposito connettore all'interno del decoder

4) accendo il decoder (mi rimane schermo nero)

5) Quando con OSLINK Vers 4.00C vado in FLASH e Read Signature

ho questa risposta

Function aborted

the communication with your oslink interface is broken

sono praticamente bloccato

• 3 weeks later...

Inserita:

In che stato è il ricevitore? Funziona normalmente? Ti chiedo questo perchè le flash corrotte potrebbero impedire all'oslink di andare. Così occhio e croce direi che il tuo problema è nel settaggio della porta parallela. Entra nel BIOS del tuo PC e controlla che sia in modalità EPP oppure SPP. Se è ECP è facile che abbia problemi con OSLINK.

Per cominciare potresti usare oslink 1.1 come software. Lo lanci, accendi il decoder, guardi che il display non si accenda, quindi premi su READ SIGNATURE, stacchi l'alimentatore dell'oslink e lo riattacchi. Se tutto è OK dovrebbe tornarti una finestra con l'indicazione delle FLASH THOMPSON

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Io ho risolto installando w98 e oslink 1.1. Con la ver. 4.00 e w xp ero bloccato come te, ciao.

• 1 month later...
Inserita:

Anche io ho appena acquistato un osso nuovo

per evitare con la seriale l'attesa di ore solo per aggiornare i canali

ma sfortunatamente come l'amico sopra non riesco a farlo funzionare...

Intanto ho come sistema Windows 98 SE.

E' da 4 ore che faccio prove ma niente da fare non riesco a

connettermi con il mio 6073 che pur con la porta seriale funziona...

1) Collego il cavo parallelo con la rispettiva porta del PC

2) accendo l'osso con alimentatore stabilizzato a 12V

3) Inserisco il cavetto a 4 pioli nell'apposito connettore all'interno del decoder

4) accendo il decoder (a differenza del'amico non mi rimane schermo nero bensì si vede l'ora)

5) Quando con OSLINK Vers 1.1 vado in FLASH e Read Signature

ho questa risposta:

Manufacturer: fffffffffff

Device: fffffffffff oppure the communication with your oslink interface is broken con Oslink 4.0

sono praticamente bloccato, premetto che ho anche controllato il BIOS ed è tutto apposto.

Ho anche provato a spostare il trimmer ma ancora nulla.

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie anticipate per le risposte e scusate per la copiatura quasi integrale del post di apertura (ma ho il suo stesso problema).

Inserita:

Bè non ci crederete mai, dopo nemmeno una giornata dall'acquisto dell'osso, mi sono accorto che un piedino dei tre del trimmer era dissaldato e con una semplice saldatura ho risolto il problema.

Tutto ok!!!

Saluti.

Inserita:

Ho caricato per sbaglio un firm 6072 sul mio 6071. Ora il deco sembra morto, mi hanno consigliato come soluzione disperata di provare con oslink. Qualcuno può dirmi se ho qualche probabilità di far risuscitare il mio philips e dove posso trovare l' attrezzo? Grazie a chi mi darà una mano :(

Inserita:

Penso proprio di sì con oslink dovresti rianimarlo. Per trovarlo dovresti però provare in alcuni negozi specializzati di sat o elettronica della tua città (chiedendogli eventualmente dove poterlo reperire) o, in casi estremi attraverso la rete.

In bocca al lupo!!!!

Saluti.