Vai al contenuto
PLC Forum

Non Mi Bastano Le Scart - digitale terrestre+Sky+videoregistratore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,potreste risolvere il mio problema?

E' possibile avere istallato sullo stesso televisore il decoder digitale terrestre, il decoder Sky, ed il videoregistratore tutti insieme? Se si, come fare?

Grazie.

P.S. il mio tv ha una sola presa scart

Inserita:

esistono in commercio delle "ciabatte multiscart" a più ingressi e una uscita monitor. Nei modelli più semplici sono settabili le sorgenti o le comunicazioni tra apparecchi tramite interruttori. In commercio abbiamo anche le multiscart elettroniche che abilitano la sorgente che da il segnale di acceso verso la presa monitor. Altri tipi di ciabatte sono quelle parallele ma sono sconsigliabili per sovrapposizione delle sorgenti.

• 1 month later...
Inserita:

Ciao, esistono piccoli commutatori passivi costruiti appositamente, alcuni permettono solo di vedere e altri hanno un doppio selettore per vedere e registrare. Io in salotto ne ho messi due, uno collegato all'altro x tenere satellite, dvd, videoregistratore, e playstation, su tv monopresa. ;)

PS: non ti fidare delle ciabatte parallele (cioè con solo le prese senza selettore) sono una presa x il ...., degradano enormemente il livello di luminosità e audio del segnale e andando alla lunga si rischia di rovinare anche le sorgenti ;)

Inserita:

io ho collegato in cascata il decoder dtt su un VHS e da li sul TV , il lettore dvd sul decoder sat e questo su un altro vhs da li all'altra scart del tv

Inserita:

Commutatore multiscart a 9.9 Euro presso una catena di negozi di elettronica in piemonte e altre parti d'Italia, appena visto su volantino che ho recuperato venerdì scorso, ma per non fare reclame non ne faccio il nome :D

Però rispondo volentieri ai messaggi personali.