Terremoto Inserito: 11 settembre 2004 Segnala Inserito: 11 settembre 2004 Un saluto a tutti, io ho il seguente problema...il mio humax 5400 da circa 8 mesi mi sintonizza solo i canali in V (ho misurato la tensione verso LNB che è di 12,8V) mentre tutti quelli in "H" mi visualizza solo il sequente messaggio "nessuno o scarso segnale" (ho misurato latensione verso l'LNB che è di 17,64V). Ho collegato all'impianto un'altro decoder più vecchiotto e funziona perfettamente. Non volevo mandarlo in assistenza perchè lo uso veramente poco...; ho misurato le varie tensioni in uscita dell'alimentatore e mi sembrano tutte nella norma, ho cambiato per sicurezza i condensatori, ma nulla da fare...Che verifiche posso fare ancora??Grazie per l'aiuto...
Elvezio Franco Inserita: 12 settembre 2004 Segnala Inserita: 12 settembre 2004 Hai provato a cambiare LNB ?Visto che hai le tensioni in uscita quasi esatte.Potrebbe essersi "indurito"nella commutazione.L'altro decoder che hai provato...cosa da in uscita????Ciao.
Terremoto Inserita: 12 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2004 Grazie 1000 per la dritta... ho provato a collegare il vecchio nokia all'impianto, posizionarmi su di un canale in H, collegare con un deviatore lo humax e posizionarmi sullo stesso canale... per magia il canale si vedeva perfettamente... ora mi basta vedere che tensione ho in uscita del nokia e verificare il modo di aumentare quella dello humax... Io abito in un condominio ed abbiamo l'impianto centralizzato quindi è dura (quasi impossibile) verificare il box di derivazione....Cerco lo schema del mio ricevitore (che dovrei avere in giro) e provo....Ciao....
Elvezio Franco Inserita: 29 settembre 2004 Segnala Inserita: 29 settembre 2004 Terremoto...........il nome e' tutto un programma......... Se hai trovato lo schema ce lo puoi mandare?Grazie.
Messaggi consigliati