MondoBalordo Inserito: 15 gennaio 2005 Segnala Inserito: 15 gennaio 2005 Ho un vecchio impianto condominiale che non ho mai sfruttato. Oggi un amico mi ha regalato il vecchio GoldBox che lui non utilizza più e che io vorrei invece usere per vedere i canali in chiaro. Ho collegato il cavo alla presa a muro ma non ricevo assolutamente nulla. Schermo nero con un quadratino bleu in basso a destra Cambiando i canali, ricevo solo il loro nome, ma poi tutto nero!!! Inoltre andando a vedere le informazioni tecniche, ho verificato che il livello del segnale ricevuto è praticamente zero Può dipendere da qualche settaggio? Sottolineo che l'impianto è condominiale e che, inoltre, il segnale viaggia sullo stesso cavo sul quale viaggia anche il segnale dell'antenna TV. Devo settare qualche parametro particolare per dividere i due segnali? Infine: a muro ho due prese, una per il decoder ed una per l'antenna TV, ma il cavo che vi arriva è unico.Scusate se sono stato un po' prolisso, ma ho cercato di dare tutte le informazioni che ho reputato utili. Grazie a tutti per l'aiuto.
Elvezio Franco Inserita: 16 gennaio 2005 Segnala Inserita: 16 gennaio 2005 Assicurati che il cavo abbia i contetti a posto...sia il centrale che la massa.Il difetto del quadratino rosso a DX significa che non hai segnale e anche nel menu' ovviamente non lo trova.Per l'impianto se funziona agli altri condomini il problema lo hai dalla presa(visto che e' demiscelata),al TV.Ciao.
MondoBalordo Inserita: 16 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2005 Non può dipendere da qualche settaggio di parametri tecnici?
Elvezio Franco Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Inserita: 17 gennaio 2005 Da qualche anno non ne installo piu' comunque nei settaggi potresti controllare se il satellite Hot-Bird sia quello abilitato.Non ricordo piu' se devi guerdare in "configurazione ricevitore" oppure riprova la sintonia che dovresti trovare nella zona PERS - 7 -.....
hotbird1 Inserita: 18 gennaio 2005 Segnala Inserita: 18 gennaio 2005 Visto che parli di vecchio impianto penso la prima cosa da fare sia verificare se è di tipo analogico o digitale,(praticamente accertati che gli altri condomini vedano tramite decoder i canali mediaset,che in analogico non si vedono)se la risposta è positiva ,cioè si vedono, allora il problema è sulla tua linea,prova a sostituire la presa, vai a comprarla in un centro sat e spiegagli prima la tua tipologia di impianto e il tuo problema(hai bisogno di una presa demiscelata),in caso non vedessi ancora chiama un installatore sat.ciao!
hotbird1 Inserita: 18 gennaio 2005 Segnala Inserita: 18 gennaio 2005 Scusa dimenticavo,per quanto riguarda il decoder,non penso che il tuo amico l'abbia comprato per vedere i canali di astra,almeno che non sia straniero,comunque puoi chiedere se vedeva i canali italiani, in caso positivo è settato giusto.Ultima ipotesi: il tuo amico ti ha regalato il decoder guasto......puo'succedere!Ciao!
Messaggi consigliati