giandelg Inserito: 4 marzo 2006 Segnala Inserito: 4 marzo 2006 Carissimi amici del FORUM,volevo alcune informazioni su come fare per avere un cavo unico avendo un'antenna parabolica e una terrestre. Esistono delle apparecchiature che mi permettono di fare ciò senza spendere in modo esagerato? Mi potete dare delle spiegazioni dettagliate sull'argomento? E se possibile mi potete illustrare i sistemi anche con l'aiuto di eventuali schemi elettrici?GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI..
nicola1 Inserita: 5 marzo 2006 Segnala Inserita: 5 marzo 2006 quello che serve a te e' un multiswitch terminale passivo con 4 ingressi + TV e tante uscite quante le prese da servire.Poi dovrai sostituire il LNB con uno a 4 uscite indipendenti.Dal LNB andrai allora nei 4 ingr. sat del multiswitch e con l'uscita dell'alimentatore stab. del terrestre andrai nell'ingresso tv del multiswitch.Ora su ognuna delle uscite avrai il segnale sat + tv e quindi sostituirai le prese con quelle del tipo demiscelante tv+sat.Su ogni presa avrai 1 solo cavo che arriva ma 2 uscite una per il sat (tipicamente a connettore F) e una per tv (tipicamente IEC maschio).Pero' serve sapere: hai 1 LNB solo oppure 2?Come e' strutturato ora il tuo impianto ?quando avremmo tutte le info necessarie allora potremmo dare una soluzione dettagliata al tuo problema....ciao
Messaggi consigliati