jerod78 Inserito: 17 luglio 2007 Segnala Inserito: 17 luglio 2007 salve a tutti,oggi mi sono imbattuto in un montaggio di due convertitori a 4 uscite ognuno,entrambi su hot bird,usato l'apposita staffa...il problema che su quello centrale dove punto la parabola ,ho segnale tranquillamente,mentre su quello posto a lato zero spaccato...E una parabola emmesse da 100 con apposita staffa dual emmesse preforata..Ho provato sia a sinistra che a destra dal convertitore di base,ma niente non ci è stato verso di farlo funzionare...
Elvezio Franco Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Inserita: 18 luglio 2007 Scusa la domanda,perche' non hai usato un LNB a 8 uscite indipendenti?Probabilmente non riesci ad ottenere il fuoco con quello laterale parallelo.Se sposti leggermente la parabola funziona anche il secondo?Apposita per due convertitori sullo stesso satellite?
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Inserita: 18 luglio 2007 Ciao.Come giustamente ti ha fatto notare Elvezio,il convertitore che rimane sulla destra,risulta spostato di almeno 6 °.E' ovvio che tu non riceva Hot-Bird.La staffa sulla quale è montato è progettata per ricevere i segnali dai satelliti Hot-Bird e Astra,a 6 ° appunto di distanza l'uno dall'altro.
jerod78 Inserita: 18 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2007 era un opzione scartata da me...purtroppo la staffa e hot bird astra...grazie provvederò ad acquistare una hot bird/hot bird...
fuffi1959 Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Inserita: 18 luglio 2007 Mai sentite staffe hot bird, hot bird? forse le avranno inventete da poco facci sapere
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Inserita: 18 luglio 2007 Ciao.Infatti,non esiste la staffa Hot-Bird - Hot-Bird.A meno che,tu non stavi scherzando.Segui il prezioso consiglio di Elvezio;credo che risolverai alla grande.
Elvezio Franco Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Inserita: 18 luglio 2007 .....con questo caldo puo' anche essere......
morgan.106 Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Inserita: 19 luglio 2007 Ciao, attenzione a non sbagliarti con una Astra-Astra.Scherzo non te la prendere, secondo me il consiglio di Elvezio ( lnb 8 uscite) è il migliore.Se invece possiedi gia due LNB 4, monta un' altra parabola per non spendere altri soldi.Ciao.
jerod78 Inserita: 19 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2007 no scherzavo cosi...volevo tamponare un bed&breakfast che si è rotto il centralino e l'ho mandato in assistenza....ma ora il centralino è tornato nuovo e il problema si è risolto da solo....però comunque penso che le staffe per posizionare lo stesso satellite sono quelle che si regolano manualmente cone le viti...
jerod78 Inserita: 20 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2007 http://www.scaistar.com/guide/puntamento/dfeed.jpgecco questa intendo io...
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 Ciao jerod78.Sì,ma la staffa che hai mostrato,è sempre per il puntamento di due satelliti "distanti " fra loro 6°.Anche se a prima vista può ingannare l'cchio.
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 Ciao.Grazie.Non è che ci volesse poi molto...... Forse sarà l'occhio un pò più esperto.
Messaggi consigliati