niky Inserito: 31 agosto 2007 Segnala Inserito: 31 agosto 2007 ciao a tutti..sono stato la settimana scorsa in vacanza è ho notato che nella TV della mia stanza su alcuni canali erano memorizzati dei canali sky 1= rai 12= rai 23= rai 34= rete 4..................7= sky cinema8= sky sportetc.....dietro la tv era collegato solo la classica antenna terrestre,quindi suppongo che a monte c'è un decoder sky e tramite un miscelatore faccio passare i segnali sull'antenna TV....credo!!!!!DOMANDA:Quali accessori mi servirebbero per fare ciò?cosi facendo con la stessa tecnica avrei su tutti i punti di casa dove è presente l'antenna i canali sky come per l'albergo in tutte le stanze dei clienti.Qualcuno di buon cuore mi saprebbe spiegare come potrei realizzare l'impianto??
babalaoo Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 ciao niki.provo a risponderti sperando dispiegarmi e non dire baggianate.negli alberghi di qualità hanno a monte delle centraline non indifferenti.praticamente hanno un sistema, che a dirlo in due parole , è come se ci fossero tanti decoder e convertitori da frequenza sat a frequenza terrestre.poi scelgono alcuni canali, i + richiesti oppure se hanno clienti stranieri mandano canali nella loro lingua. il costo non è una bazzecola.non conviene, meglio avere il buon decoder.spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Messaggi consigliati