Pinball Inserito: 11 ottobre 2007 Segnala Inserito: 11 ottobre 2007 Salve a tutti,ho riesumato dalla cantina un decoder Italtel (stream).Purtroppo non funziona !L'alimentatore non da una tensione costante in uscita il tester indica valori tra i 7 e gli 8.7 V (sale e scende).....tutto accomapagnato da un ticchettio......Cosa posso fare ? E' riparabile? o è possibile sostituirlo con un alimentatore esterno?.....Qualcuno mi aiuto, gliene sarei grato!
Pinball Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 Risolto sostituiti tutti gli elettroliti !Grazie comunque!
dragon1968 Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 (modificato) Anche io con lo stesso problema, mi diresti esattamente cosa hai cambiato sono un ignorante in materia ma con tanta voglia di imparare Modificato: 12 ottobre 2007 da dragon1968
Pinball Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 Ho cambiato tuti i condensatori.Sono quei componenti a forma di cilindro.Attenzione rispetta le polarità (+/-)....altimenti BOOOOM saltano (cioè espodono)....Comunque per documentarti un po' ti rimando a questo sito di elettrotecnica di base http://digilander.libero.it/nick47/lmnt.htmPoi un tester un saldatore un po' di stagno .......il gioco è fatto....anche io sono alle prima armi ...però ce l'ho fatta!Comunque il forum è frequentato da tecnici navigati...ciao
Pinball Inserita: 13 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2007 Si lo riconsco, ho avuto proprio fortuna....ma con il VOSTRO (gli esperti) aiuto ce l' avrei comunque fatta.
AndreA. Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Inserita: 13 ottobre 2007 Non credo abbia avuto solo fortuna , credo invece che sia un buon frequentatore e attento lettore del Forum , quindi possiamo congratularci con lui e con noi tecnici che offrendo gratis le nostre esperienze aiutiamo a far risparmiare qualche euro ai nostri amici .Ciao e bravo
Messaggi consigliati