Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione Decoder Italtel (STREAM) - tensione instabile 7 /8.7 v

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho riesumato dalla cantina un decoder Italtel (stream).

Purtroppo non funziona !

L'alimentatore non da una tensione costante in uscita il tester indica valori tra i 7 e gli 8.7 V (sale e scende).....tutto accomapagnato da un ticchettio......

Cosa posso fare ? E' riparabile? o è possibile sostituirlo con un alimentatore esterno?.....

Qualcuno mi aiuto, gliene sarei grato!

Inserita:

Risolto sostituiti tutti gli elettroliti !

Grazie comunque!

Inserita: (modificato)

Anche io con lo stesso problema, mi diresti esattamente cosa hai cambiato sono un ignorante in materia ma con tanta voglia di imparare

Modificato: da dragon1968
Inserita:

Ho cambiato tuti i condensatori.

Sono quei componenti a forma di cilindro.

Attenzione rispetta le polarità (+/-)....altimenti BOOOOM saltano (cioè espodono)....

Comunque per documentarti un po' ti rimando a questo sito di elettrotecnica di base

http://digilander.libero.it/nick47/lmnt.htm

Poi un tester un saldatore un po' di stagno .......il gioco è fatto....anche io sono alle prima armi ...però ce l'ho fatta!

Comunque il forum è frequentato da tecnici navigati...

ciao

Inserita:

Si lo riconsco, ho avuto proprio fortuna....ma con il VOSTRO (gli esperti) aiuto ce l' avrei comunque fatta.

Inserita:

Non credo abbia avuto solo fortuna , credo invece che sia un buon frequentatore e attento lettore del Forum , quindi possiamo congratularci con lui e con noi tecnici che offrendo gratis le nostre esperienze aiutiamo a far risparmiare qualche euro ai nostri amici .

Ciao e bravo clap.gif