quimarco Inserito: 21 aprile 2008 Segnala Inserito: 21 aprile 2008 salve a tutti, ho un decoder digitale terrestre della philips il modello e' DTR 6600/08 che mentre stava funzionando all'improvviso bluff.....spentoaprendolo ho controllato il fuse ma e' buono, i condensatori non sono "abboffati" dando tensione si sente un ronzio ma niente non parte, il trasformatore riscalda..qualcuno mi puo' aiutare? anticipatamente un grazie...........
Fulvio Persano Inserita: 21 aprile 2008 Segnala Inserita: 21 aprile 2008 Ciao.Prova a controllare il condensatore da 47 MF/385 V, che filtra la tensione dopo il ponte diodi.Di solito si "apre".Se risulta interrotto, ovviamente, sostituiscilo.
quimarco Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 allora.....lavoro completato, ho provato a sostituire il cond. da 33 mF/385v ma il risultato non cambiava, mi sono messo a sostituirli tutti (sono in tutto 7) e alla fine era quello da 33uF 450 v che non faceva aprireun saluto a tutti........e sempre un grazie
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 (modificato) Ciao.Credo che sia lo stesso che ti avevo indicato, anche perchè con quella tensione di lavoro così alta, c'è solo quello. Dimenticavo.Ricordati, per favore, di inserire il tutto (dettagliatamente) in Guasti Risolti.Grazie. Modificato: 28 aprile 2008 da fulviopersano
dengler Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Per determinare che il condesatore da 33uF 450V è aperto, che valore deve indicare il capacimetro?Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Ciao e benvenuto.Per favore, qualche raccomandazione:Quando si apre una nuova discussione, ci si accerta di essere nel sottoforum adeguato, non ci si accoda ad una discussione aperta da un'altro utente e si specifica sempre di quale apparecchio si discute.Ora, in attesa che inserisca il tipo, la marca ed il modello esatto dell'apparecchio in questione, questo per potere spostare la tua discussione nel sottoforum adeguato,per rispondere alla tua domanda, ti posso dire che, se il condensatore è aperto, ovviamente non segnerà nulla.
dengler Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Si tratta del condensatore del decoder Philips DTR6600. Il capacimetro indica il valore 5uf.Grazie per la risposta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora