toniom Inserito: 10 ottobre 2008 Segnala Inserito: 10 ottobre 2008 ciao,a tutti , vorrei sapere : avendo l'antenna parabolica,e quella terrestre, vorrei scendere solo con un cavo. devo utilizzare solo miscelatori e demiscelatori, oppure occorrono anche dei partitori? premetto che dovrei portare il segnale sia terrestre che satellitare in tre stanze. grazie
irudoid Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 Ciao,per la montante devi utilizzare un "miscelatore" sù all'antenna e un "demiscelatore" nelle vicinanze delle prese viaggiando esclusivamente con un cavo.Non è da sottovalutare l'utilizzo di un partitore multiplo per segnali terrestri e digitali.
toniom Inserita: 19 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 ciao,grazie per aver risposto, si infatti ho usato poi anche i partitori, che dividono in parti uguali il segnale. volevo chiederti un'altra informazione: se io es: ho la discesa di un cavo antenna terrestre e volessi avere in piu' punti il segnale antenna, posso utilizzare i partitori?
patatino59 Inserita: 25 ottobre 2008 Segnala Inserita: 25 ottobre 2008 Per dividere il terrestre basta un partitore, ma per il satellite o accendi un ricevitore per volta o porti giu tre fili,uno per ogni ricevitore. Mi sembra che ci sia già in commercio un Lnb a più uscite con ingresso terrestre miscelato.In questo modo ogni ricevitore può ricevere il canale che vuole.Per dividere il terrestre dal Sat ogni discesa avrà un Demix Sat-terrestre.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora