Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore decoder DM 7020 - salta fusibile, diodo in corto


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema nell'identificazione del diodo d104 "T3D47", a naso uno schottky, ma non trovo l'equivalente da nessuna parte..

avete qualche idea?

grazie

rolleyes.gif


Inserita: (modificato)

non credo, guarda questa foto:

user posted image

(ovviamente presa da un altro sito)

il diodo incriminato è nel cerchio rosso sulla destra..(prima foto in alto)

grazie comunque della risposta rolleyes.gif

Modificato: da assalonne
Inserita:

Scusate per qualche oscuro motivo non fa vedere le foto, vabbè spero si possa, posto il link completo alla pagina:

tutorial riparazione

la foto a cui mi riferisco è quella successiva a "vista dell'alimentatore swiching dall'alto",dove viene evidenziato il MIP2E1DMY..nello stesso cerchio si vede il diodo incriminato

se ancora non funziona, spero che questo non dia problemi:

user posted image

Inserita:

ma è quello a forma di diodo o quello in to220; comunque prova un BY299, io li metto sempre in sostituzione di quelli misteriosi, e funzionano sempre cool.gif

Inserita:
sx3me+18/04/2009, 01:41--> (sx3me @ 18/04/2009, 01:41)

ciao sx3me, innanzitutto grazie per la risposta.

...quello a forma di diodo cool.gif

eheh

ieri sera navigando, ho trovato che consigliano di montare uno schottky ad alta tensione. (ma "quanto alta" tensione?? senzasperanza.gif )

bah facendo ulteriori test, ho trovato altri componenti in corto, per nulla facili da reperire.. non so quanto ne valga veramente la pena.. temo che siano danni da fulmine.

Inserita:

capisco, se sono danni da fulmine non è da escludere che una volta sistemato l'alimentatore non ci siano altri problemi senzasperanza.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...