assalonne Inserito: 17 aprile 2009 Segnala Inserito: 17 aprile 2009 Salve a tutti ho un problema nell'identificazione del diodo d104 "T3D47", a naso uno schottky, ma non trovo l'equivalente da nessuna parte..avete qualche idea?grazie
assalonne Inserita: 17 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2009 (modificato) non credo, guarda questa foto:(ovviamente presa da un altro sito)il diodo incriminato è nel cerchio rosso sulla destra..(prima foto in alto)grazie comunque della risposta Modificato: 17 aprile 2009 da assalonne
assalonne Inserita: 17 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2009 Scusate per qualche oscuro motivo non fa vedere le foto, vabbè spero si possa, posto il link completo alla pagina:tutorial riparazionela foto a cui mi riferisco è quella successiva a "vista dell'alimentatore swiching dall'alto",dove viene evidenziato il MIP2E1DMY..nello stesso cerchio si vede il diodo incriminatose ancora non funziona, spero che questo non dia problemi:
sx3me Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Inserita: 18 aprile 2009 ma è quello a forma di diodo o quello in to220; comunque prova un BY299, io li metto sempre in sostituzione di quelli misteriosi, e funzionano sempre
assalonne Inserita: 18 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2009 sx3me+18/04/2009, 01:41--> (sx3me @ 18/04/2009, 01:41) ciao sx3me, innanzitutto grazie per la risposta....quello a forma di diodo ehehieri sera navigando, ho trovato che consigliano di montare uno schottky ad alta tensione. (ma "quanto alta" tensione?? )bah facendo ulteriori test, ho trovato altri componenti in corto, per nulla facili da reperire.. non so quanto ne valga veramente la pena.. temo che siano danni da fulmine.
sx3me Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Inserita: 18 aprile 2009 capisco, se sono danni da fulmine non è da escludere che una volta sistemato l'alimentatore non ci siano altri problemi
Messaggi consigliati