leonardo 1982 Inserito: 3 luglio 2009 Segnala Inserito: 3 luglio 2009 Salve a tutti... Ho un problema non si accande più il mio digitale. Ho provato a smontarlo e ho controllato il fusibile e sembra che sia apposto. Qualcuno mi può spiegare come posso fare una rapida ricerca guasti?
wall-e2 Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 (modificato) Aspetta che lo chiediamo alla nostra sfera di cristallo Dai! Non mi sembra una domanda a cui si possa rispondere, messa così.E' troppo generica e andrà a morire da sè se non ci dici di più del tuo decoder: marca, modello, cos'è successo di preciso, è totalmente morto o respira ancora, è ancora in garanzia o è vecchio, hai gli schemi ma non sai leggerli, o non ce li hai ma te ne intendi, ... Modificato: 3 luglio 2009 da wall-e2
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 (modificato) Ciao.Come giustamente fatto notare da wall-e2, bisogna sempre inserire più info possibili, cosicchè chi da un'aiuto è a sua volta aiutato.... Modificato: 4 luglio 2009 da Fulvio Persano
dalblu Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 Ciao a tutti..avete ragione..pero' si puo' cominciare a consigliare di verificare la +300 ossia la tensione misurabile sotto il condensatore di filtro del primario che deve essere di circa 300 volt.Se e' presente si puo' misurare se sui diodi del secondario c'e qualche tensione...se ad occhio si vedono condensatori un po' gonfi..Mi rivedo molti anni fa quando ero alle prime armi...
leonardo 1982 Inserita: 5 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Si scusate non me ne intendo molto però sono appassionato di elettronica... Allora la marca è "Telesystem ts6200 dt"... praticamente era proprio morto non accendeva nemmeno la lucetta allore l'ho aperto per vedere se poteva dipendere dal fusibile, ma non era bruciato... però mi sono accorto che un condensatore era un pò squagliato...Premetto che è la prima volta che mi metto ad aggiustare qualcosa però voglio vedre se riesco a capirne qulcosa...
Messaggi consigliati