Vai al contenuto
PLC Forum

Dtb-s500f - ic01 scoppiato ice2b???

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE A TUTTI, HO UN PROBLEMINO SULL'ALIMENTATORE... wallbash.gif

PRATICAMENTE HO LA RESISTENZA R17 che è SALTATA, Xò TUTTE QUELLE che GLI MONTO SI BRUCIANO INSIEME AL FUSIBILE.CREDO SIA QUALCOSA IN CORTO Xò NON RIESCO A CAPIRE COSA... QUALCUNO POTREBBE DARMI DELLE DRITTE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP MEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Più che delle dritte, per il momento ti raccomando di attenerti scrupolosamente al regolamento (che sicuramente non hai letto a fondo), il quale vieta esplicitamente di scrivere in maiuscolo e di usare abbreviazioni tipo SMS, come: xchè al posto di perchè , nn al posto di non, xò al posto di però e così via.

Grazie.

Inserita:

Sicuramente hai uno o piu' componenti in corto circuito....lo schema non ce l'ho...pero' puoi iniziare a controllare se è in corto il ponte diodi ( unico o formato da diodi singoli).........poi controlla il grosso elettrolitico di filtraggio ed i transistor -

Inserita:

Già fatto... il problema si ha dal ponte di graetz in poi. DZ3 me lo dava in corto però smontandolo funziona perfettamente... a questo punto credo sia IC01 oppure T2 dry.gif

per caso non è che sapresti le tensioni di uscita dall'alimentatore?

vorrei provare con un alimentatore da banco se ne vale la pena ripararlo

Inserita:

Purtroppo no sad.gif ......se fosse da sostituire l' IC con il transist . ( se reperibili ) non sarebbe una grande spesa ...posta eventuali sigle sull'alimentatore (o scheda intera ..magari qualche utente ne sa' piu' di noi smile.gif

Se guasto ..il transist. lo dovresti trovare in corto , dagli un'occhio .

• 2 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti , ho questo decoder samsung con l'integrato completamente esploso , si legge solo ice2b , l'ho sostituito col 2b0565 , per sicurezza ho cambiato anche lo zener da 130v , i condensatori elettrolitici e la resistenza da 0,68 2w.... il problema adesso è che si accendono solo le spie verde e rossa ma non il display , sul secondario le tensioni ci sono tutte e precise ho fatto il confronto con un dtb-s501f funzionante , adesso non so che altre misure fare.....

audiovideoservice.or
Inserita:

Il circuito integrato è sostituibile con ICE2B265 prodotto da INFINEON. Sostituisci anche la resistenza da 0.68 ohm. Contolla anche la resistenza da 2 watt 2,7 Ohm e il diodo zener ZD2 di cui non conosco il valore.

Attenzione! verificare i condensatori elettrolitici e i diodi subito dopo il trasformatore switching, spesso si guastano.

Saluti, Antonio.

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inserita:

ho provato anche quello ma il difetto è uguale.....