Vai al contenuto
PLC Forum

Dtr 6600 Philips - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo aver sostituito il condesatore grande da 33uF, il decoder ha funzionato per circa 2 mesi. Adesso si è di nuovo spento. Ho controllato anche la tensione sul filo viola e il tester segnala 0,02 V. Cosa devo verificare?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:
dengler+6/12/2009, 16:58--> (dengler @ 6/12/2009, 16:58)

Ciao.

Credo che la maggior parte di che legge, non abbia la minima idea del "filo viola" in questione.

Dicci qualcosa in più.

Hai provato a sostituire gli elettrolitici sul secondario ?

Inserita:

Volevo dire che ho misurato le tensioni sul secondario (filo viola, arancione, rosso e arancione) ed il tester rilveva 0,02V. Chiedo qualche consiglio per la riparazione.

Grazie.

Inserita:

Ho verificato un condensatore sul secondario di 470uf da 16v ed ho notato che il capacimetro segnala 427uf. Il problema può dipendere da questo condensatore?

Grazie.

Inserita: (modificato)

Ciao, controlla i 2 resistori sul primario da 39Kohm...

Sarebbe buona cosa sostituire tutti i condensatori sul secondario, come consigliato da Fulvio.. wink.gif

Modificato: da ignazioedo
  • 4 weeks later...
Inserita:

Ho cambiato i condensatori 470uf sul secondario, ho inserito la spina e il decoder si acceso. Poi ho tolto e rimesso la spina e il decoder non si è più acceso. Verificando gli altri condensatori sul sencondario ho rilevato che quello di 1200uF da 16v risulta in perdita. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ignazioedo+10/12/2009, 22:55--> (ignazioedo @ 10/12/2009, 22:55)

Cosa altro possiamo fare, secondo te ? sad.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho sostituito i condensatori elettrolitici sul secondario il decoder si è acceso, ma quando ho tolto e erimesso la spina di alimentazione non si è più riacceso. Cosa può essere successo?

Grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

Guasto risolto, si tratta di uno dei 2 restistori da 39 kohm.

Grazie a tutti per i suggerimenti.