Vai al contenuto
PLC Forum

Gold Box Philips mod. 6071 - Manca telealimentazione per LNB

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

sono giuseppe avrei un problema col mio gold box della Philips in parole povere non c'è alimentazione all'uscita dell'antenna quindi non vine alimentato LNB aiutatemi wallbash.gif

Modificato: da vitali.gi

Inserita:

Mi è capitato un problema simile su un goldbox nokia.Era difettoso un integrato Smd che si trova vicino al tuner (non ricordo quale,ma ne ho a scorta e posso risalirvi).

Esistono diverse versioni di goldbox philips ,qual è la tua?

Inserita:

per la serie nulla è scontato hai selezionato lnb SI nel menu? oltre all'integrato di cui dice satman, che se non mi sbaglio ha su scritto proprio LMBP c'è anche una resistenza di qualche watt nei pressi del tuner, col beneficio del dubbio, perchè trà le varie versionio di goldbox non me le ricordo a memoria

Inserita:

se è questo l'integrato montato LNBP20PD SOP 20pin STM,ne ho ancora 4.

Accèrtati che sia difettoso,basta vedere se è presente la tensione in ingresso e non in uscita, ed eventualmente dimmi se ti occorre. wink.gif

Inserita:

come suggerito da sx3me sono andato a vedere se era selezionato il si su lnb, ed era selezionato acceso, ma non dava segnale, allora ho provato a spegnere ed a riaccendere e come per incanto e tornato il segnale, grazie a tutti per la gentile collaborazione.

Inserita:

si era solo bloccato, avvolte capita... meglio così biggrin.gif