Vai al contenuto
PLC Forum

Dtt Sira Uft100 - Quadrettano solo i programmi Mediaset

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema un po' strano, ma tempo fa succedeva anche in altri modelli, un ricevitore digitale terrestre marca SIRA che solo sui canali Mediaset si blocca l'immagine quadretta ecc. i canali Rai ecc. vanno benissimo, il livello del segnale è 80% la qualità 56% tutti gli altri decoder nel medesimo impianto vanno perfettamente, pure un'altro decoder al posto del difettoso funziona bene.

Il decoder in causa per alcuni mesi ha funzionato perfettamente poi si è messo a fare il difetto.

Apparecchio guasto? o è da aggirnare ?

Anche se sarebbe ancora in garanzia è stato acquistato in una fiera e .....

Inserita: (modificato)

se prima andava, non credo che sia da aggiornare, anche perchè un marchio del genere di aggiornamenti sicuramente non ne rilascerà mai wink.gif

Prima, quando si vedeva bene, i livelli di segnale e qualità erano gli stessi di adesso? perchè la qualità del segnale mi pare un po' bassa e su certi decoder con tuner di pessima qualità, potrebbe essere insufficente

Modificato: da Baldome
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Parecchi decoder "economici", fanno questo difetto a causa della pessima qualità degli elettrolitici montati sull'alimentatore.

Prova a sostituire quelli da 470 e 1000 MF.

Inserita:

Si, nella mia zona quel mux di mediaset è sempre stato non al massimo della qualità, mi viene da dare ragione a Fulvio, anche se l'apparecchio ha pochi mesi di vita. Proverò a sostituire qualche elettrolitico e vi farò sapere.

Inserita:

Dopo aver provato alcuni elettrolitici senza alcun risultato ho risolto il problema. Forse era un post da porre in antennistica, ma inizialmente mi sembrava un difetto solo dell'apparecchio, in effetti si è risolto quasi completamente migliorando il ber di quel canale sostituendo il divisore a monte dell'impianto.

L'apparecchio resta però un tipo di ricevitore non tanto affidabile.