foresti Inserito: 5 luglio 2011 Segnala Inserito: 5 luglio 2011 Ho acquistato alcune settimane fa un decoder digitale Strong STR 5222. Il decoder ha funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa quando di punto in bianco il display dell'apparecchio ha cominciato a presentare malfunzionamenti: i segmenti della parte bassa del display restano spesso spenti. Il problema non è sempre presente, e muovendo il decoder tende a sparire...per poi tornare.Mi verrebbe da pensare che possa dipendere dal riscaldamento del decoder, in quanto è spesso molto caldo; inoltre la stanza in cui è installato è già lei di sua piuttosto calda ed è installato sopra ad un decoder sat. Proverò ad allontanare i due decoder per quanto possibile, per il resto (temperatura della stanza posso fare ben poco).Purtroppo non posso chiedere la sostituzione perché trascorsi 7 giorni dall'acquisto, per cui dovrei mandarlo in assistenza aspettando chissà quanto.Vorrei sapere da voi se il problema resterà circoscritto al display o se in futuro influenzerà anche il corretto funzionamento del decoder.Pensate che una volta passato il caldo il problema potrebbe essere meno frequente? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2011 Segnala Inserita: 5 luglio 2011 il problema resterà anche col freddo.Di sicuro ci sono saldature difettose del display,solo che aprendolo perderai il diritto alla garanzia.Se non sei abbastanza sicuro di portare a termine l'intervento,portalo al rivenditore per la riparazione in garanzia,magari pregandolo di accelereare al massimo i tempi di restituzione
foresti Inserita: 5 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2011 Riccardo Ottaviucci+5/07/2011, 07:20--> (Riccardo Ottaviucci @ 5/07/2011, 07:20) Bhe allora sabato porto il decoder dal rivenditore: andando in ferie tanto non mi servirebbe per cui non c'è urgenza, purchè ma lo facciano per fine agosto. In fondo trattandosi si saldature è lavoro di pochi minuti penso.
foresti Inserita: 6 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2011 foresti+5/07/2011, 09:58--> (foresti @ 5/07/2011, 09:58) Visto che nel pomeriggio di oggi passavo dal negozio, ho deciso di portare il decoder pensando d'avviare la procedura d'assistenza in garanzia e di riavere il decoder chissà quando, senz'altro dopo le ferie. L'addetto all'assistenza mi ha invece sostituito il decoder con uno nuovo, anche se erano passati i famosi dieci giorni dall'acquisto. Meglio così!Ora mi sorge una domanda: che faranno del decoder da me reso? Immagino lo rimandino alla Strong o comunque all'importatore italiano, ma poi questo che fanno? Riparano l'apparecchio per poi rimetterlo in vendita? In questo caso, però, il prodotto sarebbe comunque usato.
Messaggi consigliati