Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende Spectra Cv 720

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici, ho una TV che è stat manomessa mancano i due finali di riga e di alimentazione, lo smagnetizzatore RP05, il condensatore poliestere sullo stadi finale di riga DL01, vorrei avere lo schema oppure i valori dei componenti : Nordmende Spectra CV 720

grazie

saluti a tutto il forum

Inserita:

sul posteriore trovi una sigla tipo f11 f15 ecc ecc

oppure fai una foto del telaio

Inserita:

ciao ho trovato scritto F23-11S

fammi sapere

grazie

Inserita:

Grazie , amico pugliese, io sono Foggiano e vivo a Rovigo

tanti saluti x la Puglia

Inserita:

ho trovato sullo schema tutti i valori dei componenti mancanti, tranne quello dello smagnetizzatore,

la bobina di smagnetizzazione misura 39,8 OHM che tipo di smagnetizzatore devo metterci? mi dai la sigla?

ciao

Inserita:

si può sostituire il BUH 515 con S2000N, BU508AF? oppure con quali equivalenti? i miei manuali ECA non mi dicono niente perchè sono vecchi.

ciao e grazie

Inserita:

Devi ritrovare una PTC per un TV di quelle dimensioni (28 pollici?) e dovrebbe funzionare.

come sostituiti trovo 2SC3886A e 2SC3869.

Piu' tardi controllero.

Ciao da brindisi

Inserita:

vi ringrazio amici e resto in debito con voi, quando ne avrete bisogno.

ciao

Inserita:

è un piacere aiutare delle persone cordiali come te, ciao

Inserita:

Asterix, magari fossero tutti come te.

Spesso si usano i forum per chiedere, e ottenuta la risposta, non tornarci mai piu'.

;);)

Inserita:

Cari amici, io appena mi sono registrato ho subito pensato di fare un offerta per mantenere sempre vivo questo forum e spero duri per sempre, comunque tutti quelli che lo usano dovrebbero fare come me, dare un sostegno... anche 1 euro. Quelli che fanno mordi e fuggi, di cui avete parlato, sono persone senza scrupoli e poco importa a loro come si fa per mantenere aperto un sito internet.

vi saluto e vi ringrazio

buon lavoro

Inserita:

Grazie a Yoyoblow finalmente il TV funziona ma ha un piccolo difetto si vedono sull'immagine piccole righe bianche parallele dal centro alla parte superiore dello schermo e l'immagine tira di più verso l'alto, sicuramente è lo stadio verticale a difettare ma precisamente non so, se vuoi darmi una mao anche su questo ti ringrazio,

anche perchè ho poco tempo da dedicare alle riparazioni, visto che lavoro in azienda e solo sabato e domenica dedico qualche oretta a queste. Tanti saluti a Yoyo e tutto il forum

Inserita:

si tratta probabilmente di condensatori elettrolitici nello stadio verticale.. controlla anche le saldature

Inserita:

Controlla RF21 (0,68ohm), RF07 (1,5Mohm),RF23(1,5ohm). e che TF25 (BC548 dente di sega tagliato sull'emettitore TF08 e quindi sul collettore TF25 sono presenti 4V anziché 12Vpp) non sia in corto(o difettoso) e DF17 (BA157)sui 24volt!

Controlla CF04 (1uF/50V), CF24 e RF15 (47Kohm). Controlla IF01 pin 6 e 3=24V; pin 1=4Vpp; pin 5=70Vpp. Controllare DF16, DF19, DF04.Se manca la tensione di polarizzazione al TF08b, controllare se RL11 (15ohm) è aperta.Controlla eventuale interruzione sul il pin 12 dell'EAT.Controlla se il CF17 sul pin 6 dell' IF01 è in corto.Se il TDA8178 surriscalda,sostituisci i diodi DF16, DF17 e DF18!

Se avrai necessita di sostituire ilTDA8178FS:

Procedura:

1. Remove IF01.

2. Replace with integrated circuit STV9379F.

3. Solder a 3K9 (250mW/5%) resistor between pins 2 and 7 of IF01.

4. Solder a zener diode BZX75C2V1(o meglio da 2,7volt). Ensure anode is at pin 7 of IF01 and cathode is at ground. ;)

Inserita:

OK grazie Yoyo e grazie Robin, appena ho tempo proverò e vi farò sapere.

ciao e buon lavoro

• 2 weeks later...
Inserita:

Azz... non riesco proprio a togliere quel difetto, l'integrato verticale è già stato sostituito perchè ho notato la resistenza e il diodo saldati sotto il circuito, per fortuna bene, sul pin 3 misura 27volt e sul pin6 = 24 volt, i componenti che Robin mi ha detto, testati vanno bene.

sarà forse l'integrato rotto?

boh..

CIAO

Inserita:

non fidarti della misura degli elettrolitici, sostituiscili. Se non risolvi controlla il segnale in ingresso del finale se è regolare

Inserita:

Tutto ok, finalmente le righe bianche sono andate a farsi fottere, il difetto era saldature sporche sotto il finale verticale fatte da lattonieri.. naturamente. adesso si vede il quadro nella parte inferiore ad arco come se dipende dall''est - ovest, mi potresti dire per favore cosa devo controllare? robi

grazie tanto

Inserita:

non è un difetto dello stadio est-ovest, bensì è lo stadio verticale che non funziona a dovere . Gli elettrolitici li hai sostituiti? e controlla bene le saldature con lente

Inserita:

risolto: il difetto della curvatura ad arco in fondo allo schermo era dovuto al falso contatto dei due BD137 sulla piastra di E-OW, adesso va bene.

ciao a tutti