Realz^_^ Inserito: 29 aprile 2007 Segnala Inserito: 29 aprile 2007 Gentili utenti del forum, ho reperito questo TVC totalmente spento, cambiato smanetizzatore e fusibile e si è acceso.ora il problema che ha è questoSe alzo il volume, non cambia niente.. si alza da 0 a 99 ma non cambia.. se uso gli altri controlli non funzionano per nulla, ho pensato che sia l'integrato dei comandi.Come mai?sapete dirmi se è realmente quello o che misure devo fargli?saluti
Elvezio Franco Inserita: 29 aprile 2007 Segnala Inserita: 29 aprile 2007 Specifica meglio in che modo acceso......il led o si illumina anche il raster con immagine.
Realz^_^ Inserita: 29 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2007 scusa, non ho spiegato bene.Il tv FUNZIONA ora, si accende, si vedono i canali ma se cerco di regolare volume, luminosità, contrasto, o altro tipo di regolazione, non funge!ciaoo
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2007 Segnala Inserita: 30 aprile 2007 Ciao.Non funzionano i controlli sul cruscotto,con il Tlc o in entrambi i casi ?Controlla la pulizia della membrana in gomma,sotto i tasti del cruscotto.Il microp.,è correttamente alimentato ?Controlla su IR 25 ( HD 44 840 A44 )la presenza al pin 10 = + 5 V; al pin 13 = 12 V; al pin 21 = 5 V. E su IR 81( ESM 7024 ) sui pin 9 e 14 = 13 V.
Realz^_^ Inserita: 30 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2007 sì, esatto è quello l'integrato! hai lo schema? se cell'hai mandamelo a info [at] tntricambi.com per favore!ora controllo.. comunque lo fa in entrambe i casi... sia da telecomando che da cruscotto!ciaoo
Realz^_^ Inserita: 30 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2007 gentili utenti, ho fatto le misure da voi indicatomi!Sul IR 81 (tea5110) le misure sono come mi hai indicato,invece sul IR25 (HD44840 a44)Pin 10 +5v = appare per un paio di secondi appena lo accendo e poi svanisce portandosi a zero.Pin 13 = 12v AssentePin 21 = 5v Okditemi voi come procedere grazieeeeeee
Realz^_^ Inserita: 30 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2007 ho trovato lo schema che era ICC4 ma sotto Thompson e non sotto saba.Ho visto cosa mi hai fatto misurare. ci sono dei transistor, delle resistenze e dei condensatori... forse è un transistor. Ditemi voi come andare avanti pleaseeeeeeeciauuu
Realz^_^ Inserita: 2 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2007 gentili utenti, ma se cambio l'integrato sempre con uno che ha sigla HD44840 ma invece che finire con a44 finisce con a50 o a 62 che cambia??ciaooo
Messaggi consigliati