Luix1972 Inserito: 9 giugno 2008 Segnala Inserito: 9 giugno 2008 Salve a tuutti, ho un televisore Thomson Scenium 100Hz 52" ICC21 il cui monitor, dopo essersi spento per una improvvisa mancanza di corrente, non si accende più e il led continua a lampeggiare di colore rosso ad intervalli di 6 + 1Grazie mille per l'aiuto
gateway Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Inserita: 9 giugno 2008 (modificato) io non ho molte informazioni da darti a riguardo quel telaio e non ho nemmeno lo schema comunque visto che il difetto si è verifcato dopo l'interruzione di corrente io comincerei a controllere alcune parti dell'alimentazione sopratutto la parte secondaria ma in particolare la zona dell'orizzontale a partire dal finale di riga prova a toglierlo ed inserire tra emettore e collettore una lampadina da 60 watt poi prova ad accendere la tv se la lampada si accende e rimane accesa puoi dare per scontato che l'alimentatore non presenta guasti a questo punto ti devi concentrare nella zona orizontale transistor di riga trasformatore eat condensatori in poliestere e diodi.In particolare mi dovresti dire se questo tv è a tubo catodico, retroproiezione,plasma,o lcd. Modificato: 9 giugno 2008 da gateway
Luix1972 Inserita: 9 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2008 Ciao Grazie mille per la risposta, purtroppo non sono un tecnico, psso dirti che il televisore è a retroproiezione
Luix1972 Inserita: 9 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2008 Quello che posso aggiungere è che a quanto pare è andato in protezione di alimentazione.
Luix1972 Inserita: 9 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2008 Abbiamo fatto un test con la lampadina e a quanto pare e l'alimentatore che non funziona
gateway Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Inserita: 9 giugno 2008 controlla nell'alimentatore che non ci sia qualche saldatura da rifare e controlla anche resistenze di bassa potenza o qualche diodo veloce
AndreA. Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Inserita: 9 giugno 2008 Sarà mica la lampada?Sicuramente Fulvio conoscerà il codice di errore, aspetta domani...
Luix1972 Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2008 codice errore 61..e passto il tecnico..ha fatto p-v- accendendo si e acceso..il giorno dopo nooooooooooooooooooo
Fulvio Persano Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Inserita: 12 giugno 2008 Ciao.Lo richiami e ti fai spiegare il perchè.....
ZORRO48 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 CIAO A TUTTI,AVREI UN PROBLEMA DA RISOLVERE SE MI POTETE DARE UNA MANO VE NE SAREI GRATO,HO UN TVC DELLA THOMSON,ESATTAMENTE UN THOMSON SCENIUM A RETROPOIETTORI,IN POCHE PAROLE NON SI ACCENDE PIU E MI FA QUESTO DIFETTO,SI ACCENDE IL LED ROSSO E LAMPEGGIA ALTRO NON FA,SE MAGARI QUALCUNO SA DARMI QUALCHE DRITTA NE SAREI FELICE,GRAZIE AVEVO PENSATO LA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 due infrazioni al regolamento: scrivere in maiuscolo accodarsi anzichè aprire una propria discussione
Messaggi consigliati