ignazioedo Inserito: 15 settembre 2008 Segnala Inserito: 15 settembre 2008 Ciao a tutti, il proprietario mi ha detto che è un ricordo e vorrebbe ripararlo..non accendeva, e scopro che sui catodi di Dp51 e Dp52 ci sono 5V invece dei circa 8,5Vdissaldo il trasf. Lp03 solo dal secondario e alimento con circa 8,5V, il Tv accende.Il problema ora è la verticale, nella parte alta e bassa dello schermo l 'immagine è tremolante(a occhio direi che sia bassa tensione), in alcuni canali si nota di meno altri di più...In attesa di trovare una soluzione per il trasf., cosa mi consigliate di fare per la verticale?Ciao..Grazie..
ignazioedo Inserita: 18 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2008 Ciao, ho trovato RL54=10kohm bruciata lo sostituita e ripassato tantissime saldature, e lo schermo è quasi normale...ma nella basetta crt, credo si chiami scaricatore, dove ci sono due lamine in rame distanti tra loro circa 1 cm, si nota un continuo criptio...agendo sul focus questo criptio diminuisce, ma l immagine e molto sfuocata..da cosa può dipendere?Ciao.. Grazie...
marcoasso Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Inserita: 18 settembre 2008 (modificato) Bisogna sostituire lo scaricatore!é sicuramente sporco/ossidato/in dispersione. (scaldalo con l'asciugacapelli)Raramente le scariche dipendono da una tensione di focalizzazione più alta.Se sfuoca....Per prova è SOLO PER PROVA scollegalo.. poi ...comprane uno nuovo e sostituiscilo..questo componente è di protezione se la tensione di fuoco supera determinati limiti..cortocircuitandola a massa.Ps Hai ricevuto il mio MP Modificato: 18 settembre 2008 da marcoasso
ignazioedo Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2008 Ciao, ho sostituito lo scaricatore, e funziona..(infatti scollegandolo si vede bene)Non trovando il trasf. Lp03(del quale funziona il primario), ho collegato in parallelo un altro trasf. per ottenere i circa 9V..La Tv sembra andare, speriamo che duri...purtroppo le righe orizzontali non sono perfettamente in linea, ma la tv è vecchia, credo di non poter pretendere di più..Grazie del prezioso aiuto Marco...
ignazioedo Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Ciao, mi hanno riportato questa Tv...lo schermo scompare, dando dei colpetti riappare..smanettando qua e la, scopro un filo nel giogo scollegato e la resistenza saldata nel giogo, bruciata..non riesco a trovarla nello schema, potete dirmi il valore?Il 1 colore e rosso ultimo oro..Grazie ..Ciao..
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Inserita: 15 giugno 2009 Ciao Ignazio.Purtroppo sullo schema non è riportato il suo valore.Penso tu debba aspettare qualcuno che abbia un telaio simile in riparazione e che te lo possa comunicare.
ignazioedo Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2009 Ciao Fulvio, ti ringrazio..misurando la resistenza, segna 220 Ohm..Certo non so quanto sia attendibile essendo annerita..per prova ho montato una resistenza da 220 Ohm 1/4 di W (più piccola dell'originale che è di 1/2 W), e nello schermo, alla parte alta appare una fascia bianca, come effetto cuscino...Ciao..Ps. il mio nome è Edo, un tempo postavo insieme ad un amico di nome Ignazio..da li l' username Ignazioedo..
ignazioedo Inserita: 20 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2009 Ciao, dando dei colpetti su Tea2029, lo schermo ricompariva...si sarà rotto il suddetto Ic, o qualche componente limitrofo?Ciao..Grazie..
Fulvio Persano Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 Ciao.Non credo si possa "rompere" il TEA 2029, semmai può esserci una saldature fredda sui suoi pin, oppure, più probabile, un falso contatto sui componenti SMD nelle immediate vicinanze.
ignazioedo Inserita: 5 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Ciao, ho risaldato tutti gli smd, ma niente...regolando la G2 lo schermo appare, ma non il raster, è come se non si aprisse il verticale..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora