paologta Inserito: 27 gennaio 2009 Segnala Inserito: 27 gennaio 2009 Buongiorno a tutti cari amici del forum,ho questo tv, il quale si spegne dopo un paio di minuti che è acceso.A primo acchitto, saranno sicuramente falsi contatti.Però ho nontato la resistenza RL26 (zona trafo e finale di riga), molto surriscaldata, infatti, appena l' ho toccata si è spezzata. Anche le sue saldature originali sono ben cotte....addirittura non ci sono quasi più le 2 piazzole di rame dove poi, rifare le saldature...Inoltre, tutta la zona attorno a lei, (pochi mm di diametro naturalmente) risulta color marrone.Ok, senza problemi procedo alla sua sostituzione....Peò, nel service manual indica questa resistenza così:RL26 1K0. sarà da 1K ohm sul serio?anche perchè risultano illeggibili i colori della resistenza....Perchè altre le indica con 6K8.....boh??
paologta Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 boh ho controllato pure altri service manual, ma la dicitura rimane la stessa.....qualcuno ha riscontrato lo stesso enigma?
paologta Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 ho cambiato la resistenza, era da 1 ohm 5 % 0,50 w.ora nel trafo, alla base del cavo che và al tubo catodico, è presente (quando accenda la tv), una leggera "fiammella" seguita da un leggero ma tranquiilamente percepibile "cccssshhhsccccssscchhhhhsscc" dite che è il caso di cambiarlo il trafo?
paologta Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 o basta un po di colla a caldo?
paologta Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 adesso non fa più quel diffettuccio....cosa dite ?
maxtv Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 Ciao,come hai fatto ad appurare che invece è da 1 ohm ..? Te lo chiedo perchè ho pensato che il mio tv ha lo stesso telaio ..cosi' mi appunto il valore...Per il trafo se riesci senza complicazioni a togliere il cavo e dargli una pulitina con antiossidante secco e reinserirlo ..male non fa'-Ma la tv funziona adesso benissimo ?
paologta Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 Ciao mistertv!Allora, l' ho appurato poichè ho portato il manual service dal rivenditore di fiducia e mi ha detto che anche altri riparatori,con problemi con il telaio icc17, chideva il valore di questa resistenza.Che cavo intendi? quello rosso?se si mi sa che non fa a toglierlo dal trafo.....si il tv va alla grande, ora non fa quel fruscio dal trafo, ma si sente leggeremente un ticchettio (non sempre) che, a mio parere proviene dalla ventosa.....
paologta Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 ah SCUSAMI!!!!MAX TV......
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Inserita: 29 gennaio 2009 Ciao.La RL 26 (da schema) è da 1 KOhm (1000 Ohm) e non da 1 Ohm !
paologta Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2009 ah si certo.....Ho omesso una k!!!!!!!
Messaggi consigliati