Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Telaio Icc6 - alzando il volume , l'audio resta basso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi è capitato questo Tv di una vecchietta che mi dice che quando ci sono i nipotini a casa non riesce a sentire nulla perchè alzando a tutto volume, si vede che la barra volume è tutta in alto, la voce resta sempre bassa. Allora ho pensato che sia il finale audio e non è lui, poi ho aperto la scatola Media frequenza che ci sono tre integrati : TDA 4443; TDA 4445 e un TBA 121-2. Ho sostituito tutti i condensatori e rifatto delle saldature e niente, tutto come prima, poi ho sostitutito il TDA4445 demodulatore audio e niente tutto uguale; Adesso ho pensato di sostituire il TDA 121-2 ma è introvabile e non ha equivalenze. Qualcuno mi può essere di aiuto.

grazie e saluti

Inserita:
dry.gif ma non è che sei in HOTELMODE? blink.gif prova a verificarlo entrando in service mode
Inserita:

Non saprei .. ho provato ad entrare in hotel mode tenendo premuti i 2 tasti vol+ e vol - ed accendendo ma non entra , devo dirti che l'interruttore e bipassato xchè non funziona, do corrente inserendo e disinserendo la spina di alimantazione.

fammi sapere

ciao

Inserita:

lo so che è una domanda banale ma l'impedenza del altoparlante l'hai verificata prova a collegarne un'altro e vedi come va verifica anche il condensatore di disaccopiamento all'uscita del finale audio.

Inserita:

in service mode senza l'interruttore non credo riesci ad entrarci.. dry.gif la procedura è

1)spengere dall'interruttore

2)tenere premuti vol+ e vol-

3)riaccendere dall'interrutore

controllare la voce mode hotel

Inserita:
giap72+7/05/2009, 16:55--> (giap72 @ 7/05/2009, 16:55)

ciao a tutti scusate l'intrusione messaggio per giap72 da scossista mi ai abbandonato? senzasperanza.gif

Inserita:

ho provato a entrare in H-M ma non entra, però mi sono accorto che il tasto programmi non funziona e neanche quello per il settaggio parametri volume allora vuol dire che il Tv è bloccato su H-M e tutto dipende dal rocessore o dalla memoria , come dovrei fare per sbloccarlo? esiste qualche procedura??

grazie di nuovo

Inserita:

Il processore è siglato: ST6397BB1/BHP ICC6-B76 G22VX9435 MALTA non ho schema però dovrebbe esistere qualche metodo per sbloccare il tv da Hotel Mode facendo reset in qualche punto del circuito. Per Davide : l'altoparlante funziona già testato eanche il finale audio è in ottime condizioni il problema è quello sopradescritto.

fatemi sapere sempre grazie

Inserita:

se non riesci ad entrare nel service mode è possibile che hai la tastiera guasta..purtroppo non esistono procedure di reset se non quella della sostituzione del microP

Inserita:

la tastiera va oK, il problema è che è bloccato in service mode e non ne vuole sapere di uscire il tv esegue le stesse funzioni descritte sotto: prese dallo schema del telaio ICC6 -B73

In the Hotel-Mode it is not possible to enter the

PROGRAM-menue and the OMA-menue. VOLUME is

limited, but the display shows the full range.

In hotel mode non è possibile entrare nel menù programmi e nel menù volume; il volume è limitato ma il display mostra il valore massimo.

Potresti dirmi dove reperire il processore? Grazie

Inserita:

Ciao se c'è una limitazione in service mode la barra del volume arriva a un certo punto e non più c'è qualche altro difetto secondo me il problema puo risidere nel processore che ha lo stadio di uscita in avaria.

Inserita:

Ciao il microP lo trovi o qui:www.thelma.it o qui: www.nedis.it cool.gif

Inserita:

Grazie lo stesso ma questi vendono solo ad aziende e non a privati.

saluti

Inserita:

scusami ma pensavo fossi un tecnico con laboratorio.. tongue.gif allora ti devi rivolgere ad un centro assistenza autorizzato

Inserita:

Entra in Modo Servizio: stacchi la spina, tieni premuto il tasto St.By. e inserisci la spina. Ora puoi levare Hotel.

Inserita:

OK il caso è risolto grazie allo spunto che mi ha dato Elmarvog, che ringrazio vivamente.

Allora vi descrivo l'operazione da fare per uscire dal modo Service: accendere il Tv e poi portarlo in St-By ( led acceso fisso); poi premere e mantenere premuto sul telecomando il tasto St-By fino a quando il led rosso non inizia a lampeggiare, a questo punto spegnere il Tv dall'interruttore.

Premere il tasto St-By del telecomando e mantenerlo premuto e accendere il Tv dall'interruttore ( mentre si mantiene il tasto St.by schiacciato attendere fino a quando il led rosso commuta a verde) adesso esce una schermata col simbolo della chiave e con i tasti più e meno del telecomando togliere la voce ON e così si ritorna al modo normale ed il tv è sbloccato.

Grazie e saluti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ok, ma la soluzione, va inserita nella sezione appropriata !

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ritiro quanto detto, non avevo controllato. smile.gif

Inserita:

OK , Fulvio colgo l'occasione per salutarti e farti i mie migliori auguri e lunga vita al sito PLC Forum.

Appena potrò rinnoverò la Forum Card perchè quest'anno sono stato colpito dalla crisi e sono rimasto a casa fino a quando saranno tempi migliori.

ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Grazie e contracambio. smile.gif