gioen Inserito: 8 giugno 2009 Segnala Inserito: 8 giugno 2009 buongiorno a tutti, questo tv no vuole saperne di partire, ovvero al momento dell'accensioe si sente per due o tre volte un leggero sibilo poi si pone in stby.ho subito controllato il finale di riga buono, poi ho sost. eat... nulla..ho sost. i cond. di spunt tea2029f nulla...ho sot. tea2029f nulla.. ho staccato il verticale..nullaho provato a scollegare pin 8 eat tensione primaria lo spunto oscilla ma non resta su, però credo che in questo telaio senza carico sia normale...credo... insomma sono in ginocchio!!! qualche vostro prezioso consiglio?
elmarvog Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Inserita: 8 giugno 2009 Se inserisci anche il modello è meglio, in quanto ve ne sono diverse versioni.Se il TV ha il display dovrebbe lampeggiare per 3 volte l'indicazione STEREO o controllando la tensione al pin 15 del TEA2029 sale la tensione per 3 volte circa a 6V, può essere interrotto il thiristor del verticale.Se lampeggia 1 volta e al pin 15 vi sono i 6V Può essere DL18, PL15, CL15.Se sempre al pin 15 vi sono 6V senza lampeggiare, prova a staccare il collettore di TL31 e controllare se non vi sono corto circuiti su U2 (145V), U1 (8V), U5 (30V).Se al pin 15 Vi sono 0V. probabile corto al TL31, Trasf.EAT, U4 (13V).Buon lavoro.
giap72 Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Inserita: 8 giugno 2009 ciao.Se dopo aver effettuato le prove di elmarvog non hai risolto prova il microP,oppure tieni premuto,dopo aver acceso il tvc per qualche secondo il tasto p+...facci sapere...
gioen Inserita: 9 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2009 ciao ragazzi, intanto vi ringrazio, poi per quanto riguarda il modello è tf 6456 ( il quale io personalmente non ho trovato ) però il telaio è icc5, detto questo preciso che il tv è privo di display ma solo spia led st-by ora proverò il micro come suggerito dal buon giap..perchè verticale protezioni varie ne ho provate di tutte!!!! vi farò sapere
gioen Inserita: 9 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2009 mi è sorto un dubbio....qualcuno sà dirmi che eat o hr monta questo tv?? ho trovato montato ( tra l'altro gia sostituito ) un hr 6260.. non vorrei essere caduto in trappola di un riparatore precedente!!
giap72 Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 ciao.Se è il modello che hai scritto nel precedente thread Allora il trafo giusto è HR6067.Comunque vai sul sito del HR e verifica la piedinatura di questo eat con quello montato...bye
Messaggi consigliati