carlovittorio Inserito: 29 dicembre 2009 Segnala Inserito: 29 dicembre 2009 Buon giorno a tutti.Questo TV si presentava con il mancato funzionamento totale.E' bastato togliere il microprocessore e poi rimetterlo che il TV ha ripreso a funzionare normalmente.La domanda è questa. perchè? E' un cattivo funzionamento del circuito del reset (pin 26)? E' un inconveniente del ,upc ? O è dovuto ad altri motivi?Siccome è il terzo TV che mi capita con questo difetto volevo sapere da chi ha più conoscenze di me il motivo dell'inconveniente.
satman54 Inserita: 29 dicembre 2009 Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 anche a me è capitato un paio di volte su questo telaio ICC8 mi pare o sull'ICC7,non ricordo.Comunque non più di una volta nell'arco della vita del TV che ormai è nella fase discendente...Il microprocessore ha lo zoccolino? Se si,è probabile uno o più pin,forse quello del reset,leggermente ossidato .Sgommatina e altri 15 anni assicurati...
satman54 Inserita: 29 dicembre 2009 Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 il 618A telefunken mi pare corrisponda all'ICC8 thomson
carlovittorio Inserita: 29 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 NO il telaio 618 è molto più vecchio: è quello che sulla scheda video monta l'U4646 e ha il tuner con i due modulini separati VHF/UHF.Comunque ho tolto l'IC originale e l'ho sostituito con uno che avevo e poi constatato che funzionava ho rimesso il suo. Penso che se era una questione di ossidazione lo zoccolo si è pulito.
satman54 Inserita: 29 dicembre 2009 Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 (modificato) la memoria comincia a fare brutti scherzi ,ahimè Modificato: 29 dicembre 2009 da satman54
Messaggi consigliati