Vai al contenuto
PLC Forum

Saba Telaio Itc008 - audio muto video regolare

Messaggi consigliati

tvcolorautovox
Inserito:

sono alle prese con questo mio tv saba il quale improvvisamente si e' ammutolito, qualquno di voi sa indicarmi come posso muovermi per risalire al difetto? Faccio presente che sia le tensioni che il segnale di BF sono presenti sul finale audio. :

Inserita:

Devi controllare i 5V dall'alimentatore .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Se dopo aver effettuato la misura che ti ha suggerito l'amico Giancarlo, trovassi i + 5 V, sospetta anche della memoria.

tvcolorautovox
Inserita:

Ho effettuato la misura suggerita dall'amico Giancarlo ed è risultata la presenza della tenzione di 5v all'uscita dell'alimentatore. Per quanto riguarda invece il suggerimento di Fulvio in merito al sospetto della memoria vorrei, se è possibile, qualche chiarimento in più. Potrebbe essere necessaria la sostituzione del processore IVOO1 (tda 9554 ps)? Aspetto risposte, grazie. Un saluto a tutti e complimenti per il forum. clap.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La memoria, è un integrato a 8 pin situata vicinissima al processore. Nel tuo caso, dovrebbe trattarsi dell'IR 001, sui pin 2 - 3 e 5 del processore IV 001.

Non ti ho chiesto se hai lo schema. In caso negativo, puoi scaricare il Service Manual completo dalla sezione apposita del Forum, cioè da qui.

tvcolorautovox
Inserita:

Ciao Fulvio, ho davanti lo schema dell'itc008 e mi trovo nella sezione microprocessore, ho gia' sostituito la eeprom iroo1 ho riprogrammato l'apparecchio è riapparso tutto tranne l'audio wallbash.gif :

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Azz...

Hai la possibilità di seguire il segnale audio ?

Controlla anche il circuito Muting, magari un transistor SMD...

Inserita:

La + 5 che interessa la devi misurare sul integratino IP 031 , di solito è il DP 036 a difettare , ricontrolla perchè quel difetto mi è gia' capitato diverse volte .

p.s

( stamattina non avevo schema davanti )

tvcolorautovox
Inserita:

Ciao Giancarlo, la tenzione +5v l'avevo misurata all'uscita del regolatore ip031 ed è risultata precisa 5,0 volt; ingresso 7,24 volt. Dp036 misurato risulta in ordine.