montezuma Inserito: 20 agosto 2010 Segnala Inserito: 20 agosto 2010 Ciao a tutti,ho questo TV LCD THOMSON di qualche anno fa che funziona perfettamente se non fosse che presenta al centro esatto dello schermo una riga verticale bianca di mezzo centimetro circa. La riga è sempre presente, anche con il televideo o collegando un lettore DVD alla scart. Qualcuno ha idea di cosa possa essere il problema? Sarei grato di ricevere qualche consiglio.Ciao e grazie.
Fulvio Persano Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Inserita: 20 agosto 2010 Ciao.Ho spostato qui la tua discussione, in quanto mi sembra il sottoforum idoneo. Telaio IFC 130 EUProva a pulire il cavo LVDS ed il suo connettore.
montezuma Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2010 Ciao, cosa intendi per pulire il cavo LVDS!!????...Io l'ho staccato, ho spruzzato un pò di "pulisci contatti" sia sui suoi connettori che su quelli delle schede dove si attaccano, l'h0 ricollegato ma non è cambiato nulla: la riga bianca al centro dello schermo continua ad essere lì
Fulvio Persano Inserita: 1 settembre 2010 Segnala Inserita: 1 settembre 2010 Ciao.montezuma+1/09/2010, 11:49--> (montezuma @ 1/09/2010, 11:49)Più o meno ciò che hai fatto.Allora, due potrebbero essere le cause: o un cattivo pilotaggio del pannello, magari causato dai flat e/o i loro connettori, o il pannello stesso.
montezuma Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2010 Scusa ancora....per pannello intendi lo schermo, giusto? I flat invece cosa sono? Non c'è qualche prova che posso fare per poter dire se è una o l'altra cosa??Ciao e grazie.
Messaggi consigliati