falco.me Inserito: 27 ottobre 2010 Segnala Inserito: 27 ottobre 2010 Salve a tutti mio padre ha questo tv saba S7022C type-638/icc17da un pò di giorni la tv appena accende, l'illuminosità si è abbassata di molto controllato dal menù e messa al massimo poi dopo circa 3-4 minuti provo ha cambiare canale e non lo cambia e di colpo si spegne, dal telecomando non si spegne ,dopo invece si spegne da solo e il led della tv comincia ha lampeggiare fino che poi si ferma cosa posso fare per sistemarlo grazie mille .
Fulvio Persano Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Ciao.E' un difetto un po' anomalo. Potrebbe essere il trasformatore EAT a scaricare e, avendo danneggiato alcuni transistors su quel circuito, fa si che sia più buio del normale e al momento della scarica il Tvc si spegne. Ma è solo un'ipotesi.Puoi contare esattamente i lampeggi e postarli ?
falco.me Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Grazie fulvio,comunque spero di rintracciare mio padre così possa dirmi quantè volte lampeggia,cavolo satmattina ero da lui e gli ho sistemato l'antenna avevo fatto la prova pure del pr+ v- per togliere la protezione credendo che era questo appena sò ve lo comunico grazie.
falco.me Inserita: 1 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2010 Salve,oggi sono andato da mio padre è fatto la prova del led come lampeggia.conclusione premo il pulsante della tv comincia ha essere :giallo subito rosso 2 volte lampeggiando e 7 volte questo lo ripete in tutto 3 volte grazie.
Fulvio Persano Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Ciao.Sostituisci immediatamente: il trafo Eat, tutti i condensatori poliestere sul circuito finale di riga ed il transistor TL 02 = BF 422 (SMD).
falco.me Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Grazie fulvio,era come pensavo nel sostituire il tl02 (bf422)ma non credevo che dovrò cambiare anche il trafo Eat anche perchè mio padre ha detto che se la spesa supera i 50 euro non lò vuole riparare.Ma non conviene cambiare anche il BF 857 (tl59).Vedrò ha quanto ammonta la spesa grazie mille
Messaggi consigliati