del_user_104015 Inserito: 11 novembre 2010 Segnala Inserito: 11 novembre 2010 Ciao a tutti,scusate se non è la sezione corretta del post...ho questo problema ;questa mattina hanno tolto la corrente alle 8.00 in tutta la mia via,io sono uscito di casa alle 7.30.. tornato alle 13 mi sono accorto cheil mio TV SABA si è acceso da solo e così è rimasto. Nella presa scart di detto TV ho inserito un decoder DT , ho fatto questa prova : tolto e rimessa alimentazione 220v del Decodere il TV si accende da solo...??Non avendo più le istruzioni, mi sapreste Voi indicare cosa settare (se è possibile) nel menù del TV per evitare tale problema? siccome vivo solo e nella mia via spesso e volentieri tolgono la corrente senza preavviso quindi il TV rimarrebbe così acceso per ore inutilmente. Grazie.Valerio.
sx3me Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 usa la scart vcr del decoder, o disabilita la commutazione automatica
giancarlotv Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 (modificato) Il tv si accende perchè quando va' via la corrente il decoder riparte da acceso e la tensione di commutazione dalla scart lo fa' accendere , se lo colleghi alla scart vcr del decoder il tv non si accende ma poi devi ogni volta commutarlo in av con il tc.( altrimenti spegnilo dall'interuttore ...che è anche meglio ) Modificato: 11 novembre 2010 da giancarlotv
del_user_104015 Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2010 (modificato) Vi ringrazio dell'attenzione!Purtroppo il decoder(quelli piccolissimi) è direttamente collegato all'unica scart del tv.E' molto comodo il fatto che s'accenda il tv in automatico all'accensione del decoder(si evita di avere 2 telecomandi)..mi sa che mi devo tenere il "difetto".(..un problemino creato dall'avvento del digitale terrestre )Grazie a tutti. Modificato: 11 novembre 2010 da valerio64
sx3me Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 nel menu del decoder puoi disabilitare la commutazione automatica, ma poi perderesti la comodità a te la scelta
patatino59 Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 Una ciabatta con l'interruttore?Oppure, se ti va di aprire la TV, puoi mettere una presa volante DOPO l'interruttore di rete (se esiste) e collegarci l'alimentatore del decoder.
elmarvog Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 E' quello che faccio io su tutti i TVC dei clienti in modo che usino solo il TC del decoder. Non hai dato il modello del TV ma se non ha l'interruttore di rete comodo o non interrompe la rete completamente come in certi modelli, consiglio la ciabatta con l'interruttore e non abbandonerei mai il TVC in preaccensione quando si è assenti. Specialmente se manca di frequente il 220 di rete che quando ritorna è soggetta a picchi pericolosi, o la possibilità di guasti all'alimentatore che possono causare pericolosi incendi come purtroppo succede.Uomo avvisato, mezzo salvato.
del_user_104015 Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Ringrazio delle dritte! Mettere la "ciabatta"con interruttore generale per tv e deco DT non è un problema, oggi stesso ne acquisterò un paio per tv sala e tv camera. ..solo una cosa non mi è chiara..- i decoder non dovrebbero rimanere in stand by per continare ad aggiaornarsi?(ho provato a togliere/reinserire la spina di quello TVSAT e rifà ogni volta tutto l'aggiornamento!)- i tv potrebbero guastarsi se spenti/tolta (con monitor acceso)220v da "ciabatta"? Scusate le magari stupide domande ma non son esperto del settore!Grazie a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 in effetti alcuni decoder per Tivu sat hanno questa caratteristica e bisognerebbe lasciarli sempre accesi,mentre i TV se spenti da interruttore non possono che ringraziarti
del_user_104015 Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Grazie a tutti!Inserite le due "ciabatte" con interuttore generale !Non so a lungo andare che succederà ai 2 tv ( 1 sony 29" e 1 saba "24") ad accenderli e spegnerli mentre sono in funzione (spero non si rovini nulla) , ma almeno adesso ho eliminato ben 2 telecomandi!Grazie!
Messaggi consigliati