cosmic Inserito: 18 novembre 2010 Segnala Inserito: 18 novembre 2010 Buongiorno, dopo molto tempo che vi leggo (e imparo...) ho un aiuto da chiedervi.Ho un tvc thomson 28'' che monta il telaio ICC20. Questo tv presenta questo difetto: ogni volta che viene spento, alla riaccensione necessita di prima installazione partendo dalla scelta della lingua, nazione e sintonizzazione.Quando viene spento perde tutti i dati..Forse ingenuamente ho pensato alla memoria. Monta una 24c16.Ma non sò se posso tranquillamente sostituirla oppure devo acquistarla già programmata.Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 perchè ingenuamente? Credo sia proprio la memoria difettosa.Prova con una vergine,sicuramente però dovrai entrare in SM per modificare i parametri che ,spero,il processore scriva per la prima volta inserendo quelli di default.Altrimenti occorre programmarla.
Fulvio Persano Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Ciao.Penso che la memoria vada programmata.Puoi cercare il dump qui.
sx3me Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 salve a tutti, e scusate se mi accodo, ma un conoscente mi ha fatto vedere un saba con lo stesso problema, e non avevdo famigliarità con questi apparecchi mi sono tolto di mezzo... ora mi dice che appena mette un segnale (scart o antenna) il tv si spegne, potrebbe essere la memoria sempre, o il processore Kaputt?!
Fulvio Persano Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Ciao.sx3me+18/11/2010, 17:10--> (sx3me @ 18/11/2010, 17:10)Infatti non è carino. Quindi, appena avrai postato il modello esatto, la tua discussione verrà divisa da questa e pertanto proseguirai sulla tua.Grazie.
sx3me Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Fulvio Persano+18/11/2010, 19:15--> (Fulvio Persano @ 18/11/2010, 19:15) lo so, scusa, ma l'ho fatto perchè non c'è l'intenzione di aprire una nuova discussione, perchè tanto non ho il tv sottomano, e poteva essere comunque una info aggiuntiva per cosmic, magari anche la sua tv fa o farà uguale
cosmic Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2010 No, il televisore in questione non fà altri difetti. Una volta inizializzato funziona perfettamente.Nell'attesa del ricambio, nel pomeriggio ho rieseguito l'ennesima istallazione e successivamente ho lanciato quello che nel menù viene chiamato "aggiorna tv": non è altro che un aggiornamento della sintonia, mi sembra.Solo che da quel momento non ha più perso i dati. Almeno fino a stasera, vedrò se la notte possa in qualche modo azzerare la memoria.Tentar non nuoce? o visto che è in smd potrei giocarmi l'originale?In questo caso sarei proprio in difficoltà: è una cosa che non ho mai fatto..Grazie a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 se la memoria è scritta ormai non perde più i dati.Chissà ,forse l'aggiornamento le ha rinfrescato ...la memoria
cosmic Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 Dopo una decina di giorni, il problema non si è più ripresentato. Ho ridato il tv al suo prorietario e fino ad oggi non l'ho risentito.Grazie.
Messaggi consigliati