mollo1 Inserito: 24 agosto 2004 Segnala Inserito: 24 agosto 2004 Il mio TV Mivar si è guastato mentre guardavo le olimpiadi: LED spento. Ho smontato il finale di riga e il led si è riacceso e perciò l'ho sostituito Il tv ha ripreso a funzionare normalmente senza avere problemi su linearità e ampiezza orizzontale. Dopo qualche ora di funzionamento si è guastato ancora. Cosa devo controllare? Può essere un problema del trasformatore di EAT (credo di no perché quando ha ripreso a funzionare non c'era nessun problema sull'immagine TV)grazie stefano
Silvanius Inserita: 24 agosto 2004 Segnala Inserita: 24 agosto 2004 Buonasera mollo,In primis, dai un'occhiata al filamento del tubo per controllare se rimane acceso. Inoltre verifica attentamente, magari con l'aiuto di una lente, le saldature del trasformatore EAT e quelle dei componenti ad esso associati.Quando si spegne l'immagine si smorza gradualmente o di colpo? Se di colpo la chiusura avviene in senso orizzontale o verticale?Una buona osservazione del difetto aiuta molto nell'individuare lo stadio da controllare.Tienici informati.Cordialmente,Silvanius.
Elvezio Franco Inserita: 26 agosto 2004 Segnala Inserita: 26 agosto 2004 Voprrei solo aggiungere che uno dei motivi per cui surriscalda e si brucia il finale di riga e' quando difetta il condensatore di spegnimento C89 8n2 2KV,oltre a quello di un cattivo pilotaggio.Dopo aver fatto quanto consigliato da Silvanius.
Messaggi consigliati