Vai al contenuto
PLC Forum

Ho Rotto Il Mio Mivar? - Immagine tagliata ai lati

Messaggi consigliati

Claudio Vituzzi
Inserito:

Credo di aver combinato un bel guaio...

Possiedo un Mivar modello 25 M6 (oppure 26 M6) insomma il primo modello con lo sportello centrale.

Non uso più il telecomando perchè si è rotto,quindi adopero spesso i comandi posti sul frontalino.

Premendo per sbaglio contemporaneamente alcuni tasti è successo il macello...mi sono scomparsi tutti i canali memorizzati e ora l'immagine del video è più piccola (avete presente il cropping delle immagini?) ad esempio il logo della RAI va ora a pelo con la parte inferiore dello schermo...

Al centro Mivar mi hanno detto che probabilmente è un guasto oppure devo aver resettato tutto...

Il televisore non posso portarlo al tecnico perchè non posso (economicamente e per altre ragioni...)

Per questo vi chiedo di darmi una mano ad aggiustarlo tramite un vostro aiuto...sempre se si tratti di ri-regolarlo (e quindi non di mettere pezzi nuovi)

Aspetto una vostra risposta...grazie a tutti!

Inserita:

L'assistenza Mivar (almeno quella centrale di Milano) è molto convenienete, almeno se confrontata con quella delle altre Case.

Mi ricordo che mi si era guastato un vecchio telecomando.

Pensavo di comprarne uno nuovo.

Mi han detto:

"perché uno nuovo? con 5 euro lo ripariamo" e così è stato.

Claudio Vituzzi
Inserita:

Ti ringrazio...forse quello che chiedo io è utopico...ovvero che io smonto il pannello di dietro del televisore e voi mi dite dove andare col cacciavite...

tutto quà!

Inserita:

A me sembra che non ci sia nulla di guasto. penso semplicemente che tu sei in modalita' particolare del televisore generalmente usato in fabbrica.

So anche che c'e' una procedura per resettare il tutto, ma purtroppo non la ricordo.

Ricordo, invece di aver letto questo sullo schema elettrico del TV. Prova a guardare anche tu se ce l'hai.

Se non lo trovi, questa sera vedro' io tra le mie carte e poi ti faro' sapere.

Tranquillo, NON PUOI aver rovinato assolutamente nulla in quella maniera!!!

ciao e ti faro' sapere (spero) al piu' presto.

Mario59

;)

Claudio Vituzzi
Inserita:

Infatti per telefono mi hanno detto che HO resettato tutto...anch'io credo che non ci sia un gusato...il manuale è disperso comunque...aiutami a tornare nella modalità normale...ho già un bel pò di cacciavite pronti!

Grazie

Inserita:

Vedi nell'allegato, se trovi quello che cerchi.

Ciao.

Mario59

:rolleyes:

Claudio Vituzzi
Inserita:

Incredibile!!!!!!!!! sei stato grandioso!!!!!!!!!!!! (ti pare che portavo il televisore a Ciampino?!)

Ora ristabilire l'immagine con i setting originali è però impossibile!

Non riesco a tenere l'immagine con le giuste dimensioni...se tiro da una parte si allunga dall'altra poi ci sono regolazioni impossibi tipo quella a trapezio o altro...parabola.... se tu (o qualc'unaltro) potesse dirmi quali sono i valori originali per il mio modello (25 M6 o 26 M6) sarebbe il massimo...comunque intanto ora perlomeno l'immagine e regolata meglio rispetto a quando è successo il fattacio...però quando metto la playstation c'è ancora tanto da regolare...

comunque sei stato grandissimo a darmi questa dritta sul Mivar

Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

Saro' magari banale, ma io contavo sul tastino rosso del telecomando, quello che dice che resetta tutto...

Hai provato?

Io in questa modalita' il tv non l'ho mai messo, e quindi non so che cosa stai vedendo sul tuo TV ora.

Pero' e' un brutto segno il fatto che tu non riesci a regolarlo.

cio' significa che (magari per coincidenza) il tv si e' rotto per davvero.

E allora, mi dispiace, ma da qui non posso proprio + darti una mano.

Prova ancora un po' e vedi se riesci a diventare padrone della situazione :ph34r:

Auguri

Mario59

Claudio Vituzzi
Inserita:

si che riesco a regolarlo...ma vorrei farlo a regola d'arte...(con i valori originali insomma) il tastino rosso non resetta tutto ...fa una specie di UNDO

comunque le regolazioni che ho fatto adesso potrebbero esser più che accetabili...

ripeto...grazie ancora!

Inserita: (modificato)

Purtroppo non ho alcun schema di M6 ne manuali.....se i valori che hai impostato sono accettabili puo' essere che piu' in la troviamo il modo di mettere i valori di dafault.So che in altri modelli di mivar per resettare basta premere sulla tastiera del tv P/C e Video+ ma non so se vale anche per il tuo modello.

Ciao.

Modificato: da Elvezio Franco