Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28v2e Celeste Senza Immagine

Messaggi consigliati

Fabio_Ippoliti
Inserito:

Maledetti MIVAR!!!

E pensare che pensavo fossero i più semplici da riparare ...

Il tv in oggetto all'accensione tarda ad apparire l'immagine (schermo nero con alcune righe rosse in alto), mentre l'audio è già presente (suppongo di dover sostituire alcuni elettrolitici sull'alimentatore ....), ma poi l'immagine una volta che il quadro si è illuminato, non appare e diventa tutto celeste con audio regolare ....

Inserita:

La tensione che alimenta l'EAT di quanti volt é :huh: ?Prova ad alzare "di un pò" la G2!Ciao... ;)

Inserita:

Se la tensione dell'EAT è regolare sui 145volt,sostituisci comunque i cond.elettrolitici sul primario dell'alimentatore!

Intuisco che forse,il tubo é invecchiato!Prova ad adzare i 145 di 1,5/2volt massimo!Se non cambia nulla,se vuoi ti posso postare un File contenente un articolo con schema elettrico di un pulitore di ioni(scorie)per Katodi di cinescopio!Ciao...

Fabio_Ippoliti
Inserita:

Ho sostituito tutti gli elettrolitici di sull'alimentatore e ora il TV si accende subito (max un paio di secondi e l'immagine appare).

Ho regolato la G2 e il Fuoco....

Soltanto che qualche volta appare celeste e dopo una trentina di secondi si regola il contrasto da sola e i colori appaiono perfetti.

Cosa posso fare per migliorare ancora questo difetto???

Grazie anticipate

Inserita:

Misura ed elenca le tensioni che ti trovi sui relativi Katodi!Ti ho chiesto la tensione principale che alimenta l'EAT di quanti volt é?In che modo regoli la G2,e di quanti volt é?Se quando si manifesta il celeste la tensione su uno dei katodi si abbassa devi pulire quel Katodo!Ciao... ;)