Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21 Pollici - tda 8356 si brucia di continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti... In questo tv mi si si brucia di continuo il finale verticale con annesse le resistenze da 1 e 10 ohm.. Ho provato a cambiare anche qualche elettrolitico ma niente l'integrato appena montato scalda da matti e non so quanto durera...

rcelettronica
Inserita:

controlla pin 3 se e filtrata bene la tensione e importante pin 6 40 volt circa ma ben filtrati

saluti raf

Inserita:

Scusa ma sono un appassionato di elettronica ma a casa possiedo solo un tester per effettuare i vari contolli.. Come faccio a vedere se sono ben filtrate le tensioni? Poi il modello esatto è 21s3 e possiedo anche lo schema... i diodi di raddrizzamento delle due tensioni (16 e 45v) sono a posto...Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!

rcelettronica
Inserita:

prova a sostituire l'elettrolitico che filtra i 40 v

n.b. comunque ho un tv in questo momento con tda 8356 e ti assicuro che scalda ....

saluti raf

Inserita:

Quel condensatore é uno di quelli che già ho cambiato assieme all'integrato.. Se non pensi possa essere altro provo a lasciarlo cosi finchè funziona ma da acceso quasi che non riesco a tenerci il dito appoggiato... Non sarà troppo? Per non parlare dell'aletta di raffreddamento...!

rcelettronica
Inserita:

e vero scalda moltissimo

magari pulisci bene sul retro e sull'aletta metti del grasso al silicone per farlo dissipare bene in prova con il coperchio e vedui se tiene

saluti raf

Inserita:

Grazie mille ho fatto come mi hai detto.. Per ore dura speriamo bene.. Grazie ancora..

Saluti Momys

• 1 month later...
Inserita:

Eccomi qua di nuovo.. Il mio caro mivar di nuovo ha bruciato il finale verticale... Come l'altra volta adesso ho provato ad accendere il tv ma niente resta in stand-by e poi va in protezione.. Se cambio il finale verticale di nuovo va ma poi chissà per quanto?... Aiutooooooooooo!

Inserita:

Hai cambiato tutti gli elettrolitici dalle parti del finale verticale ?

I. ;)

Inserita:

si li ho gia cambiati l'altra volta ho anche lo schema ed ho cambiato c49 c62 c79..Diciamo che la tv ha durato a funzionare per circa un mese e poi si è di nuovo rotta e questa è gia la seconda volta...!

Inserita:

Hai controllato il giogo ?

In oltre visto che l'alimentazione arriva dall'eat perchè non controlli la sezione finale orizzontale.

Bella rogna sto' mivar

Inserita:

Scusa l'ignoranza ma della sezione orizzontale cosa è meglio che guardi? Mi capita occasionalmente di fare qualche riparazione non sono un gran esperto...!

• 2 weeks later...
Inserita:

Penso che l’amico totore si riferisse alla tensione che alimenta la sezione di riga se è regolare, importante è poter controllare il dente di sega del finale verticale