momys Inserito: 27 giugno 2005 Segnala Inserito: 27 giugno 2005 Ciao a tutti... In questo tv mi si si brucia di continuo il finale verticale con annesse le resistenze da 1 e 10 ohm.. Ho provato a cambiare anche qualche elettrolitico ma niente l'integrato appena montato scalda da matti e non so quanto durera...
rcelettronica Inserita: 28 giugno 2005 Segnala Inserita: 28 giugno 2005 controlla pin 3 se e filtrata bene la tensione e importante pin 6 40 volt circa ma ben filtratisaluti raf
momys Inserita: 28 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2005 Scusa ma sono un appassionato di elettronica ma a casa possiedo solo un tester per effettuare i vari contolli.. Come faccio a vedere se sono ben filtrate le tensioni? Poi il modello esatto è 21s3 e possiedo anche lo schema... i diodi di raddrizzamento delle due tensioni (16 e 45v) sono a posto...Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!
rcelettronica Inserita: 28 giugno 2005 Segnala Inserita: 28 giugno 2005 prova a sostituire l'elettrolitico che filtra i 40 v n.b. comunque ho un tv in questo momento con tda 8356 e ti assicuro che scalda ....saluti raf
momys Inserita: 28 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2005 Quel condensatore é uno di quelli che già ho cambiato assieme all'integrato.. Se non pensi possa essere altro provo a lasciarlo cosi finchè funziona ma da acceso quasi che non riesco a tenerci il dito appoggiato... Non sarà troppo? Per non parlare dell'aletta di raffreddamento...!
rcelettronica Inserita: 29 giugno 2005 Segnala Inserita: 29 giugno 2005 e vero scalda moltissimo magari pulisci bene sul retro e sull'aletta metti del grasso al silicone per farlo dissipare bene in prova con il coperchio e vedui se tienesaluti raf
momys Inserita: 30 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2005 Grazie mille ho fatto come mi hai detto.. Per ore dura speriamo bene.. Grazie ancora..Saluti Momys
momys Inserita: 8 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2005 Eccomi qua di nuovo.. Il mio caro mivar di nuovo ha bruciato il finale verticale... Come l'altra volta adesso ho provato ad accendere il tv ma niente resta in stand-by e poi va in protezione.. Se cambio il finale verticale di nuovo va ma poi chissà per quanto?... Aiutooooooooooo!
YoyoBlown Inserita: 9 agosto 2005 Segnala Inserita: 9 agosto 2005 Hai cambiato tutti gli elettrolitici dalle parti del finale verticale ?I.
momys Inserita: 10 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2005 si li ho gia cambiati l'altra volta ho anche lo schema ed ho cambiato c49 c62 c79..Diciamo che la tv ha durato a funzionare per circa un mese e poi si è di nuovo rotta e questa è gia la seconda volta...!
totore69 Inserita: 10 agosto 2005 Segnala Inserita: 10 agosto 2005 Hai controllato il giogo ?In oltre visto che l'alimentazione arriva dall'eat perchè non controlli la sezione finale orizzontale.Bella rogna sto' mivar
momys Inserita: 11 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2005 Scusa l'ignoranza ma della sezione orizzontale cosa è meglio che guardi? Mi capita occasionalmente di fare qualche riparazione non sono un gran esperto...!
baldus Inserita: 20 agosto 2005 Segnala Inserita: 20 agosto 2005 Penso che l’amico totore si riferisse alla tensione che alimenta la sezione di riga se è regolare, importante è poter controllare il dente di sega del finale verticale
Messaggi consigliati