arci Inserito: 19 luglio 2005 Segnala Inserito: 19 luglio 2005 Ciao a tutti ... sono nuovo ed è il primo post. Complimenti per i vs. interventi, davvero un ottimo riferimento italiano !!! Stato dell'arte.....Televisore della mamma.... non da più segni di vita (solo display).Apro e trovo il terminale filo screen griglia dissaldato dalla basetta cinescopio.Il TR EAT non va (isolato) quindi controllato anche il finale BU 508 AFI (buono) sostituisco EAT con HR 6270 o meglio ELDOR 1182 5019A.Il TV si accende ma dopo qualche minuto (anche 5) comincia il classico rumore di scarica (sembra all'interno EAT), dopo un po di loop UP/Down il TEA 2164 decide ovviamente di andare in protezione.Se riprovo ad accenderlo a caldo, va subito in protezione con le canoniche 3-4 prove di stend up del TEA.Verifico i condensatori su Usys 148 V, rigonfiati e li cambio... intanto il televisore si è freddato. Riprovo e come per incanto il TV parte ma dopo i canonici pochi minuti il problema si ripresenta (senza analizzare i segnali) sembra qualche disturbo sul pilotaggio del finale di riga causato da componente in riscaldamento e non del tutto in avaria.Dopo vari stress il guasto è rimasto anche a TV con partenza a freddo.Purtroppo non ho lo schema, se qualcuno è così gentile da indicarmi dove trovarlo... gli sarei grato... Devo indagare sui componenti passivi intorno alla EAT e mi servono dei riferimenti certi del loro valore, ho anche pensato che possa trattarsi del cattivo funzionamento del TDA 8145 (est/ovest), ma prima di sostituire a casaccio tutti questi componenti vorrei comprendere meglio il fenomeno.Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte....
Elvezio Franco Inserita: 20 luglio 2005 Segnala Inserita: 20 luglio 2005 Per lo schema ok....ma dove lo mando......?Assicurati dell'alimentatore facendo la prova della lampada collegata al posto del finale di riga e misura le tensioni nache sul TEA-2029C.Il pilotaggio di riga e' dato dal TEA.Inoltre prova a sostituire anche il risuonatore CSB503B.Ciao.
arci Inserita: 20 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2005 Buongiorno ElvezioPotresti mandarmi lo schema qui: arci1999[at]yahoo.comP.S. Appena posso farò le verifiche da te proposte !!!! Saluti
Elvezio Franco Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Inserita: 21 luglio 2005 Spedito.Aspettiamo tue nuove.Ciao.
YoyoBlown Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Inserita: 21 luglio 2005 Inoltre io sostituirei i condensatori elettrolitici un po' in iro nel circuito di pilotaggio (ve ne sono) e anche nel circuito del TEA.I.
arci Inserita: 21 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2005 Ok... grazie Elvezio....schema arrivato...Sono appena ritornato da una trasferta a Milano.... appena mi libero corro a fare delle prove.Grazie ancora ed a prestissimo. Saluti
Elvezio Franco Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Inserita: 4 agosto 2005 Ciao Arci,noi siamo sempre a disposizione......
Messaggi consigliati