Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S 1 - brucia finale d riga

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti del forum,ho un problemino su un tvc mivar,telaio tv 3796,dopo tre giorni di perfetto funzionamento si brucia il finale di riga.ho sostituito i vari condensatori di poliestere intorno al finale specialmente quello da 6.8 nf j 2000v senza risultato il problema persiste sempre,dubito che siqa il trasf di riga,che dite ??? aspetto i vostri consigli in merito ciao a tutti pastore :(<_<

Inserita:

Controlla anche la tensione che alimenta la sezione di riga se è regolare e il pilotaggio sulla base del finale di riga. Se tutto ok sostituisci il trasformatore di riga

Inserita:

ciao ,ho controllato il pilotaggio ed e' tutto a posto ora ho sostituito anche l'eat e la resistenza alla base del finale di riga,ora iltvc sta funzionando per il secondo giorno devo stare a vedere cosa succede ora... :angry:

Inserita:

Hai provato ha sostituire i condendensatorini di accoppiamento in base al finale orizzontale ed in base al pilota orizzontale?

Inserita:

controlla la piccola scheda del connettore delle deflessioni montata sul giogo, potrebbe avere le saldature da rifare ex novo.

Inserita:

Oppure poebbe essersi cotto il connettore o la schedina bacheliticha stessa.

I. ;)

Inserita:

ciao a tutti,sul gioco della deflessione non c'e' nessuna schedina i condensatori intorno al finale di riga li ho sostituiti tutti,qual'e' i pilota??FATEMI SAPERE CIAO CIAO

Inserita:

Domanda ,quando è in funzione il mivar l'immagine è un po distorta?(effetto cuscino).che tipo di finale di riga hai usato?

Ciao.

Inserita:

Secondo te... domanda da 100.000 dollari...

il BU 508D no?

I. ;)

Inserita:

Non è una domanda da 100,000 dolari perche sul mercato si trovano anche bu che non servono a niente.

Inserita: (modificato)

No, di solito myvar usa BU508, BU808, S2000 e BU208. Se poi stai parlando dei

^^^^

Si vede che e' sera....

tarocchi, e' un altro conto.

I. ;)

Modificato: da YoyoBlown
Inserita:

ciao ragazzi il tvc monta un bu508af ho sostitito il tranf eat e fin ora tutto ok,ora aspetto un altro po e valuto la situazione ,ciao

Inserita:

dimenticavo prima di fare qualsiasi sostituzione il tvc funzionava perfettamente e l'immagine non mostrava nessun difetto

Inserita:

Forse l' EAT andava saltuariamente in corto.

I. ;)

Inserita:

Non vuole essere una polemica ma ci sono bu di varie marche non tarocchi che hanno differenze di prestazioni che non si notano su un 14 pollici ma vengono a galla su tv piu grandi dove sono spinti verso il loro limite.

Ciao.

Inserita:

In tal caso conviene sostituirli con qualcosa di piu' "robusto" ed adatto all' occasione.

I. ;)

Inserita:

salve a tutti,penso di avere risolto sostituendo il transf di riga,ho tenuto il tvc per oltre cinque giorno acceso e non mi ha dato problemi ,spero di poter ritenere di aver risolto il guasto.ringarazio tutti coloro che mi hanno aiutato ciao :rolleyes::rolleyes::rolleyes: