giap72 Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Inserita: 6 novembre 2005 Controlla dove arriva il connettore del giogo di deflessione , giralo sul lato saldature e rifai le saldature sulla basetta in questione.Ciao
dedo1947 Inserita: 8 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2005 ciao giap....ho rifatto un po' tutte le saldature ma non faccio progressi....mi hanno detto che il finale bu 508 af che mi hanno venduto ha caratteristiche diverse (meno potenza) del bu 508 AFI che era montato sul mio tv in origine....qualcuno mi puo' confermare.....alla prossima
giap72 Inserita: 8 novembre 2005 Segnala Inserita: 8 novembre 2005 Le differenze ci sonmo solo tra il bu 508a (quello non isolato 125wat)e 508af,quello che hai tu va' bene.Volevo sapere se il finale di riga ti salta immediatamente o dopo qualche secondo?
dedo1947 Inserita: 10 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2005 (modificato) ciao giap72...il finale non salta subito e non va in corto se lascio staccato il giogo orizz..però dopo un po si interrompe...credo che la causa sia dovuta alla res. r110-27 ohm collegata al pin 5 del tda8145 che per un po scalda poi si interrompe..ho già cambiato la bobina L 1 10 mh in serie alla r110 e domani cambierò anche l'integrato TDA8145(correzione EST-OVEST)..anche se non conosco come funziona il corrttore EST-OVEST.................. poi passerò al giogo orizzontale...grazie e alla prossima Modificato: 10 novembre 2005 da dedo1947
dedo1947 Inserita: 18 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2005 (modificato) salve a tutti...ritorno per concludere ....dopo aver sostituito il TDA8145 che probabilmente causava il riscaldamento e interruzione della R110-27OHM mi sono deciso a portare il TV dal riparatore MIVAR perchè il finale di riga si guastava ancora quando collegavo il giogo orizzontale(a luci spente si vedevano scintille sotto i gioghi)e non ero in grado di sostituirlo e sopprattutto rifare le tarature......conclusione mi ha sostituito i gioghi (e rigenerato il tubo catodico)confermandomi che il trafo EAT era buono.----la causa principale del difetto originale cioè l'intervento del c.to di protezione era quindi il giogo orizzontale o il finale di riga o tutti e due..e un poco anche la mia inesperienza---...............ringrazio tutti e mi riservo di mettere questo caso nei guasti risolti....alla prossima.... Modificato: 18 novembre 2005 da dedo1947
giannipinott Inserita: 7 gennaio 2006 Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 ciao volevo chiederti un favore se per te e possibile mi potresti mandare lo schema elettrico pr piacere della mivar m2
Messaggi consigliati