Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar20m1 - rimane in standby bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,ho in riparazione un MIVAR 20M1 il quale rimane in stand-by il led è acceso ma iltv non parte.

Le tensioni di alimentazione 107V e 13V sono presenti,se tocco con il puntale del tester il quazo di clock del

SDA 5253 A003 il tv si attiva come deflessioni,ma il video è assente in quanto dal SDA tutte le tensioni di comando degli analogici contrasto ,luminosita,audio sono a 0Volt.Ho provato a sostituire l'ic SDA 5253 A003

con un A005 ma nulla.Ho sostituito anche il quarzo di clock da 16MHz niente ..non sopiu che fare.

L'ic è regolarmente alimentato +5v.......aiutatemi

Giovanni

Inserita: (modificato)

In effetti la vesione del processore A003 corrisponde alla A005. Prova a sostituire o riprogrammare la memoria SDA2516. Ti allegherei volentieri 2 file per riprogrammarla, ma come si allegano file al messaggio?

Modificato: da _dansab_
Inserita:

Ciao e grazie per la risposta ,la memoria è già stata sostituita,ma non so in che modo programmarla.

Ti ho risposto in privato indicando la mia e-mail,ti sarei grato se mi darai qualche dritta in più. ;)

Giovanni

Inserita:

questo è il file del 20M1, per programmare la memoria ci vuole un programmatore di eeprom