Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s1- Fisso In Stby

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera e buon anno a tutti.

Per prima cosa un grande complimento per questo splendido forum. Non sono un riparatore di professione ma mi diletto di tanto in tanto nel riparare i miei guasti !

Ora passiamo al mio problema: televisore è un Mivar 28S1 - telaio TV3796 e alimentatore 3501-1 (TEA2164).

Una volta acceso dal pulsnate generale, rimane in STBY e se provo ad accenderlo dal tastierino, appare x 1 secondo il numero del canale e poi sembra che vada in protezione l'alimentatore.

Leggendo nei vecchi post, sembra che siano da cambiare tutti gli elettrolitici dell'alimentatore.

Le tensioni sembrano a posto ma devo rifare le misure x sicurezza (148,+12,test della lampadina,etc

). Per ovviare al problema, il vecchio proprietario effettuava un "pre riscaldamento" del televisore tramite un asciugacapelli x circa 1/2 ora posizionato sopra l'apertura di aereazione posteriore.

Sarebbe anche possibile ricevere lo schema (telaio + alimentatore?) ringhio80 chiocciola tiscali.it

Grazie in anticipo.

Luca

Inserita:

cambia gli elettrolici sulla scheda alimentazione dal lato primario dello switching eccetto quello grande.

Inserita:

scusate se ci ripenso......

che costanza restare 1/2 ora ad usare l'asciugacapelli per usufruire del tvc.

e se avesse avuto un problema di surriscaldamento cosa avrebbe fatto lo avrebbe infilato nel frigorifero? :lol::lol::lol:

Inserita:

Già, probabilmente nel frigo. Magari gli suggerisco per la prossima volta di metterlo nel micro onde...

BTW, sostituiti gli elettrolitici, CVD, il problema si è risolto.

ciao