moonchild Inserito: 17 febbraio 2006 Segnala Inserito: 17 febbraio 2006 Salve,mi hanno dato Questo televisore da riparare qualche giorno fa e avendo un'altro alimentatore identico l'ho sostituito per intero senza badare a cosa avesse il vecchio.Il televisore ha funzionato perfettamente per qualche giorno e ora si è rotto nuovamente l'alimentatore!Può darsi che sia una strana coincidenza...mah!comunque se sostituisco l'alimentatore interamente (ne ho ancora un'altro!!) si accende regolarmente,non riesco a trovare lo schema su fileshare.eshop.bg qualcuno di voi ce l'ha?Mi basta solo la sezione dell'alimentatore.Il problema sembra essere sulla tensione dell'integrato switching che invece di 12V risulta 7V,ho provato a sostituirlo e ho controllato il finale S2000N ma non cambia nulla..!!
sandrotto Inserita: 17 febbraio 2006 Segnala Inserita: 17 febbraio 2006 prova a sostituire i condensatori di livellamento sull'alimentatore e controlla la tensione dell'integrato sempre sull'alimentatore. fammi sapere
moonchild Inserita: 18 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 Ho sostituito due piccoli condensatori elettrolitici sull'alimentatore e adesso sembra tutto ok,la tengo in prova qualche giorno e poi posto il problema risolto nell'apposita sezione.Grazie.P.S. che coincidenza però si è rotto anche Questo alimentatore dopo 2 giorni x fatti suoi,mah!
Messaggi consigliati