Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25m5 - spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho questo tv in riparazione con uno strano difetto,almeno per me....

In pratica ho teovato il finale di riga in corto, l ho sostituisco accendo e mi risalta,l ho ricambio gli cambio i condensatori nei paraggi e risalta.Controllo la 145 in uscita all'alimentatore ovviamente in stand bay trovo 156 volt l abbasso col trimmer fino a leggere 145 il tv parte rimisuro leggo132 alzo il trimmer il tv funziona bene spengo se l 'accendo risalta di nuovo il finale,in pratica per farlo partire devo prima abbassare la tensione per poi alzarla dopo l accensione.Ora la linera dei 145 nell alimentatore l ho controllato ed ho cambiato quasi tutto , il tea l ho cambiato, gli elettrolitici nel primario e sec pure lo zener da 3,3 pure.

Sarà un assorbimento anomalo del trafo? se gli metto la lampada al posto del trafo la tensione torna regolare.Non sò potete darmi qualche consiglio?

grazie

Inserita:

Hai provato il diodo damper ed il condensatore damper?

Inserita:

Scusami ti riferisci al diodo ed all'elettrolitico sulla 145 volt in uscita dall'alimentatore?se si li ho già sostituiti

Inserita:

Ciao,

i diodi e il condensatore damper sono quelli posti sul collettore del finale di riga, nella fattispecie D12 (RGP30J), D13(BY228),C80(27nF 400V),C81(10Nf 2KV) prova a cambiarli come dice virgo_61.

Tuttavia sostituisci anche l'elettrolitico C67 10 micro 25V.

Buon lavoro!

Inserita:

Si baldus era proprio c70 il responsabile grazie a tutti