Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Mivar 28s - Sostituzione EAT DS32 (tensioni di Griglia e Fuoco)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon Giorno a Tutti

Ho sostituito il trasformatore EAT di un Mivar 28s4 , , ho rimontato il tutto e Funziona ,ma non riesco a perfezionare la Visione, gentilmente qualcuno mi può indicare le Tensioni di Griglia 2(g2) e Fuoco (g3) "che si regolano sull EAT".

Nel cercare tra i miei appunti ho solo quelle di modelli di 14" ma non vanno bene.

Gentilmente tali tensioni devono essere misurate a schermo con luminosità a 0 .

Grazie Franco

Inserita:

Per quanto ne so mi pare strano dopo aver sostituito l'eat in un tv normalmente si riescono a ottenere ottime immagini con la sola regolazione dei 2 trimmer e anche piuttosto facilmente ( senza cioè una misurazione della tensione )specie se si ha un monoscopio ; sei sicuro di avere saldato bene i piedini ? le piste sono integre? le saldature sul collo del tubo ? una sola volta mi è capitata un eat nuova difettosa ( poi sostituitami) che dava problemi simili

Ciao

Inserita:

Ciao Filamento ,

grazie della tua partecipazione si ho regolato per modo di dire le tensioni g2 e g3 ma per esempio

le tensioni riportate sullo schema di Un modello sempre della mivar ma da 14 pollici dice :

"Regolazione griglia2 in modalità AV in modo di avere 145 v su i Catodi"

volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di questa tensione per un tv da 28"

grazie TVcolor

Inserita:

Sullo schema del 28 M3 la regolazione che tu intendi viene indicata corretta misurando 170 volt sui catodi (a schermo buio in AV); spero ti sia utile

Ciao

Inserita:

Per regolare la G2 in modo ottimale devi mettere in AV,regolare luminosità e contrasto al minimo!In una stanza buia aumenta pianissimo il potenziometro della G2 fino appena che compaiono le ritracce(linee orizzontali)!A questo punto incomincia pianissimo a diminuire fino al limite perfetto di soglia che le ritracce scompaino e a questo punto significa che il punto di interdizione é tarato al punto giusto!Per quanto riguarda il fuoco puoi regolarlo ed ottimizzare ad occhio! :)

Inserita:

la soluzione di robin e' ottimaleù

ivano65