banjoman Inserito: 22 giugno 2006 Segnala Inserito: 22 giugno 2006 Ho appena riparato un vecchio Mivar 28C3, niente di drammatico, ho rifatto delle saldature sullo stampatino cinescopio e pulito i contatti dello zoccolo (non si accendevano i filamenti)Poi ho proceduto a una bella ritaratura (verticale, orizzontale, est-ovest ecc), ma ho notato che nemmeno con il contrasto al massimo e diminuendo la luminosita', riesco ad ottenere un nero puro. In pratica il nero e' un grigio molto scuro, e gli altri colori vanno di conseguenza, come se sullo schermo ci fosse una velo lattiginoso. Si vede decentemente, per carita', ma volevo provare a capire come mai.Un mio collega dice che potrebbe essere il tubo esaurito, di non toccare oltre e riconsegnarlo cosi'.Voi che ne pensate?Massimo
banjoman Inserita: 23 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2006 (modificato) Eh, lo immaginavo... ok, lo richiudo e lo consegno. Dopotutto ha la sua eta'. Quindi anche tu opti per il tubo esaurito? Modificato: 23 giugno 2006 da banjoman
stefano830_1 Inserita: 23 giugno 2006 Segnala Inserita: 23 giugno 2006 non ho ben presente il tv ma prova a controllare se ha lo scaricatore di fuoco sulla basetta rgb del tubo... a me una volta è capitato un problema simile al tuo ed ho risolto cambiando lo scaricatore... ciao
banjoman Inserita: 23 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2006 Cosa e' lo scaricatore di fuoco????????
YoyoBlown Inserita: 25 giugno 2006 Segnala Inserita: 25 giugno 2006 E' un piccolo componente che dovrebbe scaricare eventuali sovratensioni di alta tensione verso massa.Oppure puo' essere il tubo.Ma non ho ben presente il difetto di "schermo lattiginoso" fane una foto.comunque prova ad aumnetare al Max G2 e FOCUS, magari anche la tensione di filamento, e quanto dura durabasta che dura un altro po'
Messaggi consigliati