samuelna Inserito: 15 settembre 2006 Segnala Inserito: 15 settembre 2006 Salve a tutti.Scusate, ma sto usando l'account di mio padre, intanto che il mio viene approvato.Ho un problema con questo Mivar. Il difetto e' che si sente l'audio, ma non si vede l'immagine...Ho controllato i consigli di questo forum ed ho verificato (Agendo sulla G2) che il guasto risiede nel verticale (infatti esce una liga orizzontale blu proprio al centro dello schermo). Ho provato a sostituire subito il TDA3654, ma niente da fare... ho provato anche a sostituire 1 a 1 tutti gli elettrolittici in zona ed ancora nulla... stessa cosa con delle resistenze (che comunque risultavano di valore sballato una volta data alimentazione al tv)... Ho perfino provato a sostituire il tda 8361, ma nulla... Stavo cercando lo schema, ma quello che si trova su eserviceinfo.com, ha il file zip corrotto e non riesco quindi ad estrarre i files.Stamattina ho provato a spostare l'indagine del guasto sulla scheda CRT ed ho trovato un Transistor SMD in corto, solo che non riesco a leggerne la sigla e non avendo le schema... Il transistor SMD si trova proprio sotto lo zoccolo del tubo. Qualcuno mi puo' aiutare per favore? Grazie.Roberto.
petra Inserita: 15 settembre 2006 Segnala Inserita: 15 settembre 2006 T-1.3.5=BF720 T-2.4.6=BC847 T-7.8.9=MBTA 92 controllase il CI verticale è alimentato al pin 6et 9 devi avere 24V
samuelna Inserita: 15 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2006 Grazie 1000 per i suggerimenti. L'integrato e' alimentato correttamente. Ora provo ad andare a prendere l'MBTA92 e vediamo che succede...Grazie ancora.Roberto
maurobrescia Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Inserita: 8 marzo 2008 Anche il mio Mivar ha lo stesso difetto (schermo buio e audio ok)Fammi sapere come è andata se puoi.GrazieCiaoMauro
mistertv Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Inserita: 8 marzo 2008 hai provato anche tu ad alzare la G2 per vedere se compare la linea orizzontale?
Messaggi consigliati