Vai al contenuto
PLC Forum

Problema com Mivar 25m2 - Audio senza video, ma non e' tda3654

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Scusate, ma sto usando l'account di mio padre, intanto che il mio viene approvato.

Ho un problema con questo Mivar. Il difetto e' che si sente l'audio, ma non si vede l'immagine...

Ho controllato i consigli di questo forum ed ho verificato (Agendo sulla G2) che il guasto risiede nel verticale (infatti esce una liga orizzontale blu proprio al centro dello schermo). Ho provato a sostituire subito il TDA3654, ma niente da fare... ho provato anche a sostituire 1 a 1 tutti gli elettrolittici in zona ed ancora nulla... stessa cosa con delle resistenze (che comunque risultavano di valore sballato una volta data alimentazione al tv)... Ho perfino provato a sostituire il tda 8361, ma nulla... Stavo cercando lo schema, ma quello che si trova su eserviceinfo.com, ha il file zip corrotto e non riesco quindi ad estrarre i files.

Stamattina ho provato a spostare l'indagine del guasto sulla scheda CRT ed ho trovato un Transistor SMD in corto, solo che non riesco a leggerne la sigla e non avendo le schema...

Il transistor SMD si trova proprio sotto lo zoccolo del tubo. Qualcuno mi puo' aiutare per favore? Grazie.

Roberto.

Inserita:

T-1.3.5=BF720 T-2.4.6=BC847 T-7.8.9=MBTA 92 controllase il CI verticale è alimentato al pin 6et 9 devi avere 24V

Inserita:

Grazie 1000 per i suggerimenti. L'integrato e' alimentato correttamente. Ora provo ad andare a prendere l'MBTA92 e vediamo che succede...

Grazie ancora.

Roberto

• 1 year later...
maurobrescia
Inserita:

Anche il mio Mivar ha lo stesso difetto (schermo buio e audio ok)

Fammi sapere come è andata se puoi.

Grazie

Ciao

Mauro

Inserita:

hai provato anche tu ad alzare la G2 per vedere se compare la linea orizzontale?