giacomo06 Inserito: 22 maggio 2007 Segnala Inserito: 22 maggio 2007 Salve a tutti,premetto che ho sostituito il TDA 3654 e il C54 per il fatto che non si accendeva per nulla, cosa risolta, poi ho sostituito il C93 perchè sulla parte superiore dello schermo l'immagine era schiacciata e sembrava rovesciata, risolto anche questo problema.Adesso però mi rimane il problema che quando accendo la televisione, prima di vedere qualcosa sullo schermo, passano alcuni secondi (una decina).Da cosa può dipendere?GrazieGiacomo06
itafacs Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Inserita: 22 maggio 2007 Difetto del genere è capitato anche a mè e l'ho risolto regolando meglio la tensione di G2. In effetti ho leggermente aumentato la tensione di G2 agendo sulla regolazione vicino all'EAT.Prova e fammi sapere.
giacomo06 Inserita: 22 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2007 In effetti ho seguito un consiglio del forum ed ho agito sul G2 per verificare il guasto sul finale verticale.ho rimesso il G2 nella posizione originaria, anche se sullo schema indica, a schermo buio , di regolare il G2 in modo da misurare 170V sui catodi, cosa che non ho fatto.Stasera provo a regolare il G2 come sopra e poi faccio sapere.Grazie
giacomo06 Inserita: 23 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2007 Sembra risolto, al momento si accende dopo un secondo; la regolazione del G2 l'ho fatta 'ad occhio' in quanto la misurazione sui catodi mi portava ad avere uno schermo troppo chiaro. (non dispongo di oscilloscopio).Grazie
falco68 Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Inserita: 23 maggio 2007 Per regolare la G2, in genere si mette la TVC in AV e regolando lo screen dall'eat fino a quando non compaiono le righe, a sto punto ritornare indietro fino a che non scompaiono, in questo modo dovrebbe essere regolata la G2.Ciao...
giacomo06 Inserita: 23 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2007 Ok grazie.inoltre mi sono accorto, con lo schermo in AV, che ci sono delle linee verticali più scure, soprattutto nel bordo sinistro dello schermo, cosa che ho poi notato anche con le immagini. Può dipendere da un problema di filtraggio nell'alimentazione? Grazie
Messaggi consigliati