excelsior9000 Inserito: 6 settembre 2007 Segnala Inserito: 6 settembre 2007 salve a tutti ancora complimenti per questo utilissimo forum..mi è gia stato di aiuto e....sono ancora qui..dunque ho un mivar 25 S4 e da un paio di giorni ha comnciato ad avere problemi con la regolazione dell'immagine.mi spiego meglio: ho notato che a seconda dell'immagine che appare sullo schermo la ampiezza dell'immagine continua a muoversi, si allarga e si restringe di continuo.ho provato a regolarla con il service mode e bene o male si regola tutto tranne l'ampiezza verticale, quando mi sposto su valori bassi l'immagine diventa azzurrognola,si riduce a 2/3 dello schermo e continua a espandersi e rimpicciolirsi.premetto che non sono un esperto di televisori ma vorrei solo un riuscire a capire dove potere cominciare per riosolvere il problema.grazie in anticipo
stefano830_1 Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Inserita: 6 settembre 2007 prima che si guasti il finale verticale cambia i condensatori elettrolitici connessi a quest'ultimo... ciao
excelsior9000 Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2007 (modificato) sono un deficiente.... ho ricontrollato e mi sono accorto di essermi sbagliato... non è l'ampiezza verticale che fa distorcere l'immagine e diventa azzurrognola come descritto nel primo post, ma è l'ampiezza orizzontale,scusate per l'errore dovuto alla fretta, e sono a chiedervi... vale lo stesso consiglio postato da stefano830_1 nel secondo post o devo controllare qualcos'altro???? Modificato: 6 settembre 2007 da excelsior9000
stefano830_1 Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Inserita: 6 settembre 2007 controlla la tensione di collettore che sia corretta e i condensatori collegati con il finale di riga, specie sul collettore di quest'ultimo....ciao
Messaggi consigliati