Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar con banderuole, convergenza o che?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, mi ritrovo con un 32" mivar che inizialmente (forse sin dall'acquisto) faceva delle bandiere colorate (mi pare blu e rosso) sul lato dx di ogni soggetto sullo schermo, durava una manciata di secondi e poi il tutto rientrava normalizzadosi. Adesso, a distenza di 6 anni circa, mi ritrovo che all'accenzione ho sempre sul lato dx dei soggeti sullo schermo una "banderuola" di colore rosso che "rientra" poco e l'immagine mi pare di averla tutta seghettata ai bordi dei soggetti, potete illuminarmi? Grazie e complimenti per il forum, ciao a tutti.

Modificato: da FAROM

Inserita:

inizia con lo specificare il modello esatto, anche se penso si possa trattare di un tubo mal riuscito in produzione, visto che il difetto te l'ha fatto da subito. potresti tentare la regolazione dello "screen" con il potenziometro relativo posto sul trasformatore dell'alta tensione.

Inserita:

Grazie per la risposta, il mod. è : 33M1

Ho provato a regolarlo dal trasformatore, sono riuscito a metterlo solo un pò più a fuoco e nient'altro, pensi che sia prorpio il tubo? Ho notato un'altro cosa, all'accensione, oltre a difetti già elencati, noto una specie di effetto "solarizazione" , non "sà di negativo" però, ha un colore sbiadito che và su ciallo verde senape, dura circa 30 secondi, ciao.

Inserita:

dovresti verificare sulla basetta rgb sulla linea della tensione G2 seci sono componenti in avaria, anzi, sostituiscili (condensatore e resistenza).

Inserita:

L'intervento da te suggeritomi non posso eseguirlo personalmente blink.gif , devo interpellare un mio amico più "spavaldo", io rischierei di saltare per aria ph34r.gif con tutto il tvc, grazie ancora per la tu disponibilità, ti farò sapere, ciao.