FAROM Inserito: 11 dicembre 2007 Segnala Inserito: 11 dicembre 2007 (modificato) Ciao a tutti, mi ritrovo con un 32" mivar che inizialmente (forse sin dall'acquisto) faceva delle bandiere colorate (mi pare blu e rosso) sul lato dx di ogni soggetto sullo schermo, durava una manciata di secondi e poi il tutto rientrava normalizzadosi. Adesso, a distenza di 6 anni circa, mi ritrovo che all'accenzione ho sempre sul lato dx dei soggeti sullo schermo una "banderuola" di colore rosso che "rientra" poco e l'immagine mi pare di averla tutta seghettata ai bordi dei soggetti, potete illuminarmi? Grazie e complimenti per il forum, ciao a tutti. Modificato: 11 dicembre 2007 da FAROM
mistertv Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 inizia con lo specificare il modello esatto, anche se penso si possa trattare di un tubo mal riuscito in produzione, visto che il difetto te l'ha fatto da subito. potresti tentare la regolazione dello "screen" con il potenziometro relativo posto sul trasformatore dell'alta tensione.
FAROM Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Grazie per la risposta, il mod. è : 33M1Ho provato a regolarlo dal trasformatore, sono riuscito a metterlo solo un pò più a fuoco e nient'altro, pensi che sia prorpio il tubo? Ho notato un'altro cosa, all'accensione, oltre a difetti già elencati, noto una specie di effetto "solarizazione" , non "sà di negativo" però, ha un colore sbiadito che và su ciallo verde senape, dura circa 30 secondi, ciao.
mistertv Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 dovresti verificare sulla basetta rgb sulla linea della tensione G2 seci sono componenti in avaria, anzi, sostituiscili (condensatore e resistenza).
FAROM Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 L'intervento da te suggeritomi non posso eseguirlo personalmente , devo interpellare un mio amico più "spavaldo", io rischierei di saltare per aria con tutto il tvc, grazie ancora per la tu disponibilità, ti farò sapere, ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora